Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano

La Campagna di Comunicazione Galgano giunge quest’anno alla sua 26a edizione, nell’ambito della 20a Settimana Europea della Qualità che si svolgerà dal 9 al 15 novembre 2014.

Il cambiamento epocale in corso sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi e socio-culturali, che sempre più ci porteranno verso tre direzioni: dalla Quantità alla Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio; forte spinta verso una Innovazione Sistematica Continuativa; acquisizione di una nuova capacità di comprensione, condivisione, comunicazione.
La Qualità è un valore che non ha tempo e non passa mai di moda. E’ un punto saldo del fare impresa oggi quasi più urgente che in passato perché dobbiamo recuperare terreno su molti fronti del nostro Fare Sistema Paese. La Campagna di Comunicazione Galgano è una risposta simbolo che giunge quest’anno alla sua 26° edizione, nell’ambito della 20a Settimana Europea della Qualità, dal 9 al 15 novembre 2014, sotto lo slogan “Winning through Quality” scelto dall’ EOQ European Organization for Quality. Gli aspetti che la mantengono unica in Italia sono insiti nei suoi “perché”: risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro; riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi; riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali; è fonte di aggregazione, di confronto, di arricchimento culturale

Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” sono le aziende italiane di ogni settore e dimensione che, prenotando la propria adesione, si riservano tutti i vantaggi che l’Iniziativa offre e possono così entrare da subito nella community che vive tutto l’anno sul web https://www.facebook.com/CampagnaQualitaInnovazione. Della Campagna si parla anche nel recente libro Galgano “Il movimento della Qualità in Italia” (edizione Guerini e Associati), che raccoglie anche i racconti di alcune aziende pioniere sul fronte di a qualità e innovazione, carte strategiche riconoscibili in Italia e all’estero: Abb Sace, Aboca, Bticino, Caronte & Tourist, ITS Pacioli, Luxottica, Mondial, Pagani Automobili 

Qualità e Innovazione, due grandi segreti dell’Eccellenza, vanno guardati con occhi nuovi: non sono più fatti tecnici bensì forze pervasive che devono coinvolgere tutta l’azienda. La forza della Comunicazione, poi, con le nuove reti sociali di questo terzo millennio, sviluppatesi soprattutto con la tecnologia web, stanno modificando l’economia della conoscenza e ci stanno portando verso un apprendimento rapido di nuovi comportamenti individuali, sociali, aziendali. La Campagna Qualità e Innovazione promossa dalla Galgano vuole infatti evidenziare il valore d’insieme che queste due discipline perseguono in logica di cultura d’impresa, di soddisfazione di clienti e cittadini, di catena produttiva, di processi interni all’impresa, d’insieme tutto.

Il report dell’edizione 2013 Per informazioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.39605295 – 335.6400493.

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui oltre cinquant’anni di attività ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.  

18.5.2014

Nicolò Occhipinti


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.