Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Best practices e player globali a confronto per una sostenibilità possibile
Il 30 Settembre e il 1 Ottobre a Roma la seconda edizione del Sustainability International Forum
Si svolgerà a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, Giovedì 30 Settembre pomeriggio dalle 14.00 e Venerdì 1° Ottobre dalle 9.30 la seconda edizione del SIF - Sustainability International Forum, l'evento che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti nazionali e internazionali, con testimonianze dal mondo aziendale, istituzionale, accademico e scientifico.
Durante l'iniziativa verranno illustrate le esperienze dei partecipanti in un momento di confronto costruttivo e presentate numerose best practices per una sostenibilità possibile in vari settori e in diverse applicazioni, con un focus particolare su Energia, Architettura e Ethical Living.
La due giorni sarà anche arricchita dalla Lectio Magistralis del Prof. Michael Braungart , esperto mondiale sullo sviluppo sostenibile, noto per le sue teorie illustrate nel bestseller mondiale “Cradle to Cradle”. Al Prof. Braungart il compito di aprire i lavori.
Nella seconda giornata si segnala la presenza di John A. Caslione, co-autore con Philip Kotler del nuovo bestseller “Chaotics”, che affronterà il tema della sostenibilità economica, evidenziando le leve strategiche in grado di determinare il successo delle imprese nell’attuale contesto incertezza.
Un ulteriore elemento dell’evento è l'istituzione del Premio SIF per la Sostenibilità, che sarà assegnato al progetto più innovativo sviluppato sul territorio italiano.
Il bando per la partecipazione al Premio e tutti i dettagli del convegno sono disponibili sul sito www.sifconference.com.
20.9.2010
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|