Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Amministrazione, Finanza e Controllo: AFC Day 2008
Una giornata dedicata all'evoluzione di quest'Area e della figura del CFO (Chief Financial Officer) organizzata da Knowità a Milano il prossimo 2 dicembre 2008.
Negli ultimi anni i nuovi scenari competitivi, i nuovi modelli organizzativi e l´impatto delle nuove tecnologie hanno condotto le aziende di qualunque dimensione ad implementare e gestire percorsi di adeguamento e cambiamento. Tra le altre, l’area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) è stata tra le funzioni che maggiormente hanno risentito di questo cambiamento, che ne ha riqualificato la componente più gestionale ed ha reso il CFO (Chief Financial Officer) sempre più regista di scelte strategiche aziendali, incidendo profondamente sulle potenzialità di crescita: dalla gestione della contabilità alla pianificazione strategica, dalla politica finanziaria in senso stretto alle iniziative sui mercati dei capitali.
All’evoluzione della Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo è dedicato l'AFC Day 2008, in programma martedì 2 dicembre presso l’Hotel Melià di Milano, promosso da Knowità, azienda specializzata in alta formazione manageriale.
L'evento annuale rivolto ai responsabile dell'area AFC nonché a coloro che siedono ai vertici della catena, cercherà di rispondere ad alcune importanti domande: A seguito del processo di adeguamento, quali sono adesso le prossime mosse strategiche da compiere?A quali modelli esprimersi? Due speaker di fama internazionale quali Howard Dresner, autorevole esperto di Performance Management e Business Intelligence e Mark L. Frigo, Docente di Strategia e Leadership, De Paul University di Chicago, risponderanno a questi interrogativi nel corso di esclusive Master lectures.
L'iniziativa verterà su quattro macro temi: Risk Management, Controllo e Performance Management, Sistemi di Governance e Compliance e Financial Reporting e IAS, che saranno sviluppati attraverso l'esperienza di casi aziendali di successo. Dopo la pausa pranzo seguirà un momento plenario caratterizzato dalla presenza di speaker d'eccezione di fama internazionale, facendo dell'evento una preziosa occasione di formazione e networking.
Knowità opera nel campo della formazione professionale, dell’editoria, degli eventi di settore e del networking, attraverso l’eccellenza dei contenuti e l’adozione di modalità innovative. L’azienda si è affermata nell’ambito della formazione manageriale attraverso la promozione di grandi eventi quale “Governance, Strategia e Misurazione delle Performance-Le nuove frontiere della Balanced Scorecard”, ospite d’onore Rober Kaplan, co-ideatore della Balanced Scorecard e Docente presso la Harvard Business School.
Per informazioni: info@knowita.it, www.knowita.it
18.11.2008
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
Commenti
Paolo
| 13-8-2012 12:13 Trovo che la causa principale dello scarso successo della maggior parte dei testi manageriali sia la pessima redazione delle recensioni. Linguaggi anni ’80, roba da Millionaire. Tutto cade un un’aura grottesca. E magari il libro è veramente interessante.
|
[ 1
]
|