Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Dada e Google: una nuova partnership per l'advertising online delle PMI
Google AdWordsTM si affianca a una serie di offerte già presenti in Simply (Dada), che diventa una piattaforma in grado di offrirsi alla piccola e media impresa come provider unico di servizi di pubblicità online.
Creare e gestire campagne in rete in modo semplice anche con un targteting geografico locale: un'opportunità offerta soprattutto alle piccole e medie imprese grazie all'amplimaneto degli accordi tra Dada, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi Internet che vanno dal dominio all’advertising online per sviluppare la presenza in rete di professionisti ed aziende, e Google. L'accordo è mirato in particolare ad arricchire la piattaforma Simply Keywords, che integra il programma pubblicitario AdWordsTM in Simply - strumento di promozione rivolto a tutti coloro che desiderano far conoscere i propri prodotti o servizi a migliaia di potenziali clienti attraverso campagne in rete - consentendo la pubblicazione di brevi messaggi testuali pubblicitari (text link) sia nel motore di ricerca che nella rete dei partner di contenuto di Google.
“E' così possibile – spiegano i responsabili Dada - con budget anche contenuti, pianificare campagne pubblicitarie in modo semplice con pochissimi step, grazie a un'interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. Simply Keywords, disponibile on-line per gli investitori italiani, inglesi e spagnoli, diventa così lo strumento ideale per quanti vorranno beneficiare di funzionalità proprie del programma Google AdWordsTM senza dover investire tempo, risorse e competenze marketing avanzate nella creazione e gestione delle campagne. Tra le caratteristiche di Google AdWordsTM più interessanti per le realtà piccole e medie a cui Simply si rivolge ricordiamo, ad esempio, il targeting geografico locale. L’accordo – prosegue la nota Dada - ha un’importanza strategica perché amplia la base clienti di Simply che saranno attratti dalla semplificazione delle procedure di creazione delle campagne all’interno di un’offerta integrata con gli altri servizi forniti dalla piattaforma. Google AdWordsTM si affianca dunque a una serie di offerte già presenti in Simply, che diventa una piattaforma in grado di attrarre la piccola e media impresa come provider unico di servizi di pubblicità online. La procedura guidata di Simply consente all’inserzionista di scegliere il proprio target geografico e i testi degli annunci all’interno di una rosa di opzioni ottimizzata per la propria categoria merceologica. Il motore intelligente di Simply si occuperà poi di associare alle campagne un insieme di parole chiave analizzate e aggiornate in base al target e alla categoria del cliente, grazie a un lavoro costante di gestione delle performance di ogni annuncio.”
“Migliaia di inserzionisti italiani già utilizzano Google AdWordsTM per promuovere i propri prodotti e servizi online, ma siamo consapevoli del fatto che ci sono molte piccole imprese e professionisti che potrebbero beneficiare della nostra offerta ma non hanno tempo e risorse per realizzare e gestire autonomamente campagne Google AdWordsTM efficaci”, ha commentato Jerome Grateau, Head of the Google AdWordsTM Reseller Program in EMEA. “Il programma Rivenditore Autorizzato Google AdWordsTM ha l’obiettivo di individuare nuovi Internet player nei diversi paesi in grado di offrire un supporto mirato e ottimizzato per le esigenze della piccola e media impresa. Questo è proprio lo spirito del rinnovato accordo strategico tra Google e Dada, che ha portato all’integrazione dell’offerta AdWordsTM in Simply”.
6.7.2009
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
Commenti
baldino
| 7-5-2014 11:29 gentilmente vorrei sapere se avendo depositato il marchio per 20 anni e non avendolo rinnovato per 1 anno, per una eventuale valutazione aziendale del marchio stesso ,sia più conveniente depositarlo come nuovo o recuperare il vecchio grazie
|
Orsola
| 6-1-2014 19:16 Ne abbiamo fatto tesoro...grazie
|
Cristiano Alliney
| 2-8-2012 20:17 Grazie Carmen,
in effetti -in azienda- a questa nuova frontiera aziendale (e dei marchi in particolare) stiamo pensando direi anche molto seriamente.
Un saluto.
Cristiano
|
carmen
| 27-7-2012 12:13 interessante! pensiamo anche a quale valore potrebbe avere il marchio nel caso di un’impresa "responsabile" a tutti gli effetti...e quindi che realizza una politica di responsabilità sociale d’impresa o CSR...
dove gioca la reputazione ma anche la riduzione di rischi sociali ed ambientali che vanno ad impattare sulle perfomance finanziare economiche dell’azienda stessa..
pensiamoci!
|
Grazia Pulvirenti
| 8-7-2012 18:12 Utile il sistema dei flussi di royalty, anche se nel caso che mi interessa, si tratta di royalties tra società collegate
|
Orsola
| 4-7-2012 11:02 In effetti spero sia un tema che entri in azienda sempre con maggior forza. E che si estenda ai brevetti, soprattutto.
|
Giacomo
| 2-7-2012 17:52 Interessante, davvero. E utile.
|
[ 1
]
|