Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Cina e Europa si incontrano a Le Havre

La Cina incontra il mondo economico, politico e industriale europeo a Le Havre, in Francia. 11 - 13 dicembre 2007

La seconda edizione della Business Convention Industriale China Europa si preannuncia come uno dei più importanti appuntamenti economici dell’anno 2007.

China Europa riunirà, dall’ 11 al 13 dicembre 2007 nella città di Le Havre, 600 imprenditori europei e cinesi di 5 settori industriali chiave. Obbiettivo degli organizzatori: dare nuovo impulso agli scambi economici tra le aziende europee e cinesi, attraverso la programmazione di oltre 5.000 appuntamenti d’affari.

A riconoscimento dell’utilità della manifestazione nel sostegno alle aziende europee che desiderano avvicinarsi a un mercato tanto complesso come la Cina, China Europa ha recentemente ricevuto il sostegno del Commissariato Europeo alla Ricerca e del Commissariato Europeo al Commercio.

Peter Mandelson, Commissario Europeo al Commercio, sarà presente a Le Havre l’11 dicembre prossimo, per inaugurare insieme a Christine Lagarde, Ministro dell’Economia, delle Finanze e del Lavoro della Repubblica Francese, e Bo Xilaï, Ministro del Commercio della Repubblica Popolare di Cina, la seconda edizione di China Europa.

CHINA EUROPA, UNO STRUMENTO DI PROMOZIONE DELL’ATTRATTIVITÀ DEL TERRITORIO EUROPEO E DELLE SUE AZIENDE

La Cina è un mercato che suscita tuttora enorme interesse da parte delle aziende europee. Per alcuni paesi - soprattutto quelli dell’Est e i paesi che da poco sono entrati a far parte dell’Unione Europea – la Convention China Europa è l’occasione per promuovere il loro know-how, per presentare i poli di competitività nazionale e per valorizzare i loro rispettivi territori, allo scopo di attirare gli investimenti cinesi a livello locale.

Ragion per cui la Bulgaria, l’Ungheria, la Lettonia e la Polonia partecipano alla Convention a titolo di Partner. Le Delegazioni Ufficiali di questi paesi si recheranno a Le Havre, accompagnate dagli imprenditori locali, per allacciare contatti con le circa quindici delegazioni di acquirenti cinesi presenti. Si annuncia la presenza di Jurijs Strods, Ministro dell’Economia della Lettonia.

Quest’anno, parteciperanno agli appuntamenti d’affari anche le agenzie e i comitati di espansione economica Europei. Saarland Economic Promotion Corporation (Società di Promozione Economica della Sarre) ha già confermato la sua presenza, al fianco delle agenzie regionali francesi, Normandie Développement, Provence Promotion o Champagne – Ardenne Développement. Sono in corso contatti avanzati con i comitati di espansione belgi, britannici e spagnoli.

Per loro, China-Europa rappresenta un’occasione per raggiungere obiettivi diversi che variano in funzione del tipo di tessuto economico locale e della posizione geografica: promuovere le loro regioni per attirare investimenti cinesi ed europei, sondare la possibilità di avviare progetti di insediamento, presentare l’offerta immobiliare e di terreni commerciali...

COME LAVORARE CON LA CINA?
IL FILO CONDUTTORE DI CHINA EUROPA

 I Business meeting sono organizzati intorno a 5 grandi settori industriali chiave, selezionati in base alle prospettive di sviluppo nell’ambito degli scambi sino-europei, e corrispondenti alle necessità industriali presenti e future chiaramente identificate.

 Rinnovando il suo sostegno a China Europa, il Mofcom (Ministero del Commercio della Repubblica Popolare di Cina) ha dato mandato al Trade Development Bureau of China (TDB), co-organizzatore ufficiale della manifestazione in Cina, di selezionare le aziende industriali cinesi che si recheranno a Le Havre in occasione di China Europa 2007.

I 5 grandi settori chiave della Convention 2007 sono:
·         Aerospace & Transportation Systems: settore aeronautico, spaziale, marittimo, ferroviario, automobilistico...
·         Environment & Sustainable Development: energie rinnovabili, ciclo e riciclo dei rifiuti, trattamento dell’aria e dell’acqua...
·         Industrial Cooperation: elettronica, plasturgia, materiali compositi, lavorazione dei metalli...
·         Trade & Logistics: import/export, stoccaggio, trasporto multimodale, transito...
·         Business in: promozione territoriale, finanza, assicurazioni, consulenza...

 China Europa 2007 occupa una superficie espositiva di oltre 9.000 m2, e riunirà 600 aziende cinesi ed europee. La Convention sarà la vetrina delle competenze, dei servizi e dei prodotti delle società partecipanti, suddivise nei 5 villaggi settoriali che rappresentano le 5 filiere strategiche della manifestazione.

 Il programma di conferenze tematiche sarà l’occasione per rispondere al meglio ai quesiti che si pongono gli imprenditori, di ordine commerciale, regolamentare, fiscale, logistico o politico, legati alle strategie di espansione in Europa e in Cina.

China Europa: dall’ 11 al 13 dicembre 2007
Palais des expositions « Docks Café » Le Havre – Francia
Organizzazione: Comitato di espansione economica Le Havre Développement
Informazioni e iscrizioni sul sito www.china-europa.org

26.10.2007

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

Commenti

DARIO PIZZOLANTE | 13-10-2010 15:53
LA PREPAV SI OCCUPA DI PREPARAZIONI PER PAVIMENTI ED INTENDE COLLABORARE CON LA KERAKOLL CONTATTATECI GRAZIE

[ 1 ]

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.