Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
China Trader Award 2007: l’eccellenza del Made in Italy
La quinta edizione del premio ideato da Cathay Pacific Airways premia tre realtà dell’imprenditoria italiana attive nei settori della logistica, della tecnologia e dell’alimentare con forte specializzazione e grande capacità di lettura dei mercati di Cina e Hong Kong.
Il 21 gennaio scorso si è svolta a Milano, presso il Four Seasons Hotel, la cerimonia di premiazione del China Trader Award 2007. Il premio rappresenta un prestigioso riconoscimento per le PMI italiane che si sono contraddistinte nelle attività commerciali, industriali e di servizi nei mercati di Hong Kong e della Cina. La manifestazione, organizzata dalla principale compagnia aerea di Hong Kong, la Cathay Pacific Airways, ha segnato una crescita delle aziende partecipanti - rispetto all’edizione precedente - di circa il 60%; l’edizione 2007 ha visto la partecipazione di ABN Amro, Hong Kong Trade Development Council, Associazione Italia Hong Kong, Camera di Commercio Italo Cinese, Fondazione Biella The Art of Excellence e Four Seasons Hotel Milano.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro di quest’anno – ha commenta Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale di Cathay Pacific per l’Italia - Il China Trader Award mantiene la sua anima e cresce con grande velocità e prosperità, gratificando le imprese italiane che lavorano con tanta determinazione in Cina e ad Hong Kong. Anche questa edizione traccia una mappa significativa delle eccellenze italiane che, sia nelle diverse collocazioni geografiche che nei settori di competenza, considerano i mercati asiatici aree di opportunità in cui credere e investire nel futuro”.
La giuria - composta da esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong - ha analizzato le domande di partecipazione in base ai criteri di innovazione, creatività, know-how, determinazione/dinamismo e successi ottenuti.
Il vincitore della quinta edizione del China Trader Award è Snatt Logistica premiata quale prima azienda ad aver sviluppato, in questa area del mondo, una piattaforma logistica destinata all’industria della moda, con una movimentazione di oltre 8 milioni di capi l’anno. I maggiori nomi della moda Made in Italy, grazie a Snatt hanno accesso al mercato più importante dell’Asia per i beni di lusso.
Al secondo posto Somacis pcb industries, specializzata in circuiti stampati destinati all’industria aerospaziale, alla microelettronica e alla comunicazione wire-less. Si tratta di una vera primizia in un mercato affollato da grandi operatori asiatici che scelgono l’azienda per l’alto grado di affidabilità e specializzazione.
Terza finalista Xicili, azienda agro-alimentare esportatrice di prodotti tipici siciliani, attiva nella promozione dell’offerta eno-gastronomica come veicolo di conoscenza della storia e della cultura regionale.
“La Cina si dimostra ancora più vicina all’Italia, commenta Tony Tyler, Chief Executive di Cathay Pacific (che ha consegnato personalmente i premi durante la cerimonia), grazie allo straordinario impegno delle aziende italiane che contribuiscono, con le loro attività, a sviluppare non solo il loro business ma anche a consolidare con sempre maggior forza i legami industriali e commerciali con l’Italia”.
26.1.2008
Christian
Piccardo
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|