Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Alle porte la terza edizione di World Business Forum
I leader mondiali dell’economia e del management
affrontano a Milano i temi più interessanti del
momento e individuano le sfide del futuro.
Il 26 e 27 ottobre 2006, a Fieramilanocity - Milano, il World Business Forum riunirà per il terzo anno consecutivo i leader mondiali dell’economia e del management per esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate in differenti aree e settori.
Evento unico nel suo genere, il World Business Forum abbina esperienza e opportunità straordinarie di networking tra top manager, pensatori e decision maker operativi in tutti i settori dell’industria. Oltre l’87% dei partecipanti sono senior executive con ruolo di amministratori delegati, presidenti, titolari di azienda e direttori generali.
Il programma di quest’anno prevede interventi nei quali verranno affrontati casi di successo locali, insieme a manager e imprenditori italiani leader nel mercato globale.
Robert Kaplan, professore alla Harvard Business School e creatore, insieme al suo collega David Norton, del concetto di Balanced Scorecard e della teoria della Activity Based Costing, interverrà con una presentazione sulle mappe strategiche, strumento per trasformare asset intangibili in risultati tangibili.
Malcom Gladwell, autore del bestseller The Tipping Point: How Little Things Can Make A Big Difference, tratterà il tema della "Epidemiologia" del marketing: in che modo le idee, i prodotti e i comportamenti diventano contagiosi.
Madeleine Albright, nominata nel 1997 Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America, parlerà delle sfide della sicurezza e della politica globali, con un intervento dal titolo: " L’Europa e il nuovo ruolo degli Stati Uniti: stabilità e prosperità globali".
Rudolph Giuliani, 107° Sindaco di New York City, diventato un’icona americana in conseguenza dell’11 settembre 2001, porterà la sua testimonianza nell’ambito della sezione Leadership con una presentazione sulla gestione delle crisi.
Ken Blanchard, autore del celeberrimo libro The One Minute Manager e noto per lo sviluppo, insieme a P. Hersey, della Life Cycle Theory della leadership, spiegherà come muoversi e avanzare nei team ad alte prestazioni.
Chris Patten, governatore di Hong Kong nel periodo 1992 –1997 e con un’ampia esperienza di politica britannica e mondiale, tratterà il tema caldo della Cina e delle sfide delle aziende europee che guardano a oriente.
Tom Peters, uno degli speaker più apprezzati in materia di management e autore del libro "Alla ricerca dell’eccellenza", interverrà con una presentazione che avrà lo stesso titolo del suo ultimo libro: " Re-immaginare! L’eccellenza del business in un’epoca dirompente".
Concluderanno l’evento Alberto Bombassei, presidente della Brembo, e Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, protagonisti di due casi di successo Made in Italy.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.wbfeurope.com
2.9.2006
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|