Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Annunciati i risultati 2007 di Opodo: profitti netti a 6.6 milioni di Euro

Grazie ad una crescita del fatturato a doppia cifra lo scorso anno Opodo ha consolidato la propria market share nel settore dei viaggi online in Europa, superando 1,3 miliardi di Euro e trasportando oltre 3 milioni di passeggeri.

Opodo, l’agenzia europea di viaggi online, ha raggiunto, per la prima volta dal lancio, un risultato positivo nel 2007, con un ricavo netto di  6,6 milioni di euro. Grazie ad una crescita del fatturato a doppia cifra infatti, lo scorso anno Opodo ha consolidato la propria market share nel settore dei viaggi online in Europa, superando 1,3 miliardi di Euro e trasportando oltre 3 milioni di passeggeri.

Ignacio Martos, Chief Executive di Opodo, commenta: “Siamo felici dei risultati e fieri di aver raggiunto il profitto a livello di Ebitda e anche il profitto netto. Questo importante risultato è sicuramente da attribuire all’eccezionale team di persone che ho ereditato quando sono entrato a far parte del gruppo Opodo. Il loro impegno e la loro abilità sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo. L’anno scorso abbiamo deciso di portare avanti un progetto ambizioso, volto a riportare il focus della nostra attivita’ sul core business e a semplificare la struttura gestionale della società, attraverso la decentralizzazione. Questi progetti sono stati implementati efficacemente, facendo sì che i nostri ambiziosi obbiettivi venissero raggiunti”.

Continua Martos: “Durante il 2007 la strategia è stata quella di focalizzarci sul core business (agenzia di viaggi on line) e di disinvestire le attività secondarie a questi. Nell’ambito di ciò, nell’estate 2007, Opodo ha venduto il tour operator francese Karavel al Fondo di Private Equity Barclays e ha cessato tutte le attività secondarie. La rifocalizzazione sul core business ci ha permesso di investire tutte le nostre risorse nello sviluppo e nell’ottimizzazione delle nostre operazioni primarie e di sostenere importanti investimenti tecnologici su progetti chiave per i prossimi anni. È nostra intenzione infatti mantenere costantemente aggiornata l’infrastruttura tecnologica del nostro sito e fare in modo che i nostri clienti dispongano del motore di ricerca più moderno e affidabile del mercato, un motore semplice da usare e preciso nelle informazioni, supportato nel post vendita da un servizio clienti di primo livello”.

“Opodo proseguira’ sulla strada della crescita a doppia cifra anche nel 2008: in momenti di instabilità economica, i consumatori sono ancora più attenti a quanto e come spendono i loro risparmi. E in momenti come questi Opodo può fare la differenza fornendo un servizio completo con il vantaggio dei prezzi competitivi di internet” ha concluso Martos.

30.1.2008

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

Commenti

Cosimo | 15-9-2010 15:53
Orrendo

[ 1 ]

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.