Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
II Summit Italiano sui Talenti
A Milano, in un evento di Business International, si fa il punto sulla gestione dei talenti.
Come vincere la guerra dei talenti? Sarà questo il tema principale del Secondo Summit Italiano sui Talenti, organizzato da Business International, che si terrà a Milano il 28 febbraio prossimo.
Di fronte a diatribe e accese discussione sulla sua definizione, quello del “talento” è diventato uno dei temi di discussione principali all’interno di aziende in cerca di redenzione dalla banalità dei soliti risultati e in nome della conquista di persone che facciano la differenza nel business.
Qualunque sia, tuttavia, la sua definizione - come sostiene Richard Florida- nei luoghi in cui la creatività è più libera di esprimersi e alimentarsi, dove le idee sanno emergere e i talenti manifestarsi, lì lo sviluppo economico sopravvive alla crisi, rendendo possibile una concezione capace di contaminare e innovare.
Ma un talento o presunto tale è effettivamente così determinante nel conseguimento di risultati aziendali?
Quali sono i metodi di valutazione/misurazione impiegati dalle aziende per la definizione di una risorsa ad alto potenziale?
Fra i relatori dell'evento, vi saranno responsabili risorse umane e formazione di Chiesa Farmaceutici, Luiss, Kraft Food Italia, Gruppo Pirelli, Eni, Brembo, Airone, Poste Italiane, Mediaset, Squadra Rugby Viadana.
Per maggiori informazioni sul programma, cliccare qui.
Per scaricare la brochure con la scheda di iscrizione scontata del 20% per i lettori di Eccellere, cliccare qui
3.2.2008
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|