Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
La digitalizzazione dei documenti: corrette interpretazioni giuridiche e opportunità di business
E' in programma giovedì 23 aprile presso l’Hotel Melià, Milano, il workshop organizzato da Knowità sui cambiamenti alla gestione dei processi di digitalizzazione di contratti, documenti di privacy, polizze assicurative e altre tipologie.
In un periodo di forte crisi sul fronte delle risorse economiche emerge l’esigenza di cercare nuovi spazi di competitività attraverso concreti progetti che mirino a ridurre gli sprechi e che aiutino le aziende a ricostruire un rapporto con il mercato del credito. In linea con questo orientamento è stato recentemente lanciato un pacchetto di misure volte a semplificare i processi di conservazione e fatturazione e ridurre gli oneri amministrativi a carico delle imprese. Infatti, il decreto legge anti crisi DL 185/2008 propone delle rilevanti modifiche alla precedente normativa (D.lgs n. 82/2005 e D.P.R. n. 68/2005), introduce delle novità sulla PEC, Posta Elettronica Certificata, e conferisce un’ulteriore spinta ai processi di dematerializzazione del cartaceo.
A questo proposito vanno segnalate anche le iniziative della Commissione Europea finalizzate alla riduzione degli ostacoli per l'emissione di fatture elettroniche, equiparandole a quelle cartacee. Questa novità aiuta le piccole e medie imprese a tagliare i costi rendendo più efficienti i processi amministrativi e finanziari.
Si tratta di innovazioni non trascurabili; basti pensare che il grande vantaggio del passare ad una gestione elettronica dei documenti si aggira intorno ad un risparmio di 18 miliardi di euro! A seguito di queste novità cosa devono fare in modo pratico e concreto le aziende? In questo caos normativo, quali sono gli aspetti rilevanti?
Come si possono sfruttare i benefici delle nuove normative? Come prepararsi all'arrivo del II decreto attuativo? In che modo avvengono i controllo fiscali? Cosa verificano?
Knowità ha organizzato un vero momento di confronto con esperti che, operando in grandi aziende e in contesti legislativi europei e italiani, faranno chiarezza sulla confusione legislativa in atto e illustreranno le vere opportunità di business che può generare il passaggio a una gestione elettronica dei documenti.
Usufruisci dello sconto sulla quota di partecipazione riservato ai lettori di Eccellere
31.3.2009
Enrico
Ratto
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|