Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
PMI: ecco come uscire dalla crisi
A Roma il 30 Novembre, le strategie e le tecniche vincenti per le piccole e medie imprese, in una conferenza organizzata da Eccellere Business Events.
Le PMI italiane devono imparare a ripensare il proprio futuro con continui riposizionamenti in un ciclo senza fine. Il mondo è cambiato: è tempo che le PMI divengano "grandi" nelle strategie e negli strumenti messi in campo, evitando di illudersi che "tutto ritornerà come prima".
Questo sarà il tema principale della conferenza "Strategie e tecniche vincenti per le piccole e medie imprese", organizzata da Eccellere Business Events a Roma il 30 Novembre 2009.
Interverranno all'incontro illustri rappresentanti del mondo accademico e industriale, al fine di fare luce sulle opportunità di crescita delle PMI, sulle metodologie e sulle tecnologie più innovative per migliorare in competitività, focalizzando l'attenzione sugli aspetti di gestione strategica, di marketing e comunicazione, di informatica e telecomunicazioni, di gestione risorse umane, di gestione finanziaria.
Saranno presenti fra i relatori: Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Marketing - Università degli studi Roma Tre; Domenico Palmieri, Presidente A.I.P. – Associazione Italiana Politiche Industriali; Luciano Mocci, Vice Direttore Generale - FEDERLAZIO; Gaetano Gargiulo, Channel Manager - GOOGLE Enterprise Italia; Nazzareno Gorni, General Manager - NWEB; Leonardo Bellini, Internet marketing consultant - DIGITAL MARKETING LAB; Eugenio Rambaldi, Presidente - ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGEMENT; Maurizio Quarta, Managing Partner - Temporary Management & Capital Advisors e National Coordinator IIM Italian Chapter; Sara Baroni, fondatore - OXIGENIO MANAGEMENT CONSULTING.
Il convegno, presentando alcuni casi di successo, offrirà spunti di confronto e di scambio di esperienze al fine di identificare le possibili aree di miglioramento e individuare le azioni eseguibili per ridefinire i processi e le prassi.
KEY TOPICS
Come ritornare alla competitività
- La situazione delle PMI in Italia: punti di forza e di debolezza
- Le conseguenze della crisi finanziaria: minacce e opportunità
- Le basi per crescita
- Il marketing e la comunicazione per le PMI: nuove metodologie
- Le nuove tecnologie a supporto delle PMI
- Partire dall'interno per avere successo all'esterno: nuove prassi di gestione del personale
- La gestione finanziaria delle PMI nel nuovo contesto socio-economico
- Strategie di decentramento della progettazione e produzione
- Tecniche per l'innovazione di prodotto
- Testimonianze aziendali
Brochure
Per ulteriori informazioni sul programma, clicca qui.
Per iscriverti, clicca qui.
8.10.2009
Tiziana
Campanella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|