Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Cloud 2.0: dall’IT Alignment al Business Engagement
Come usare i servizi cloud per abilitare la trasformazione del business. Se ne parlerà in un evento IDC Italia il 20 marzo a Milano.
IDC evidenzia che il 50% delle aziende si sta muovendo verso una fruizione ed erogazione dei servizi IT in modalità cloud, con un impatto enorme sulla richiesta di competenze, servizi e tecnologie. Sta quindi cambiando il ruolo della funzione IT, sempre più "broker" di servizi nei confronti degli utenti interni - le linee di business - e la catena del valore esterna – partner e fornitori. Per i CIO la priorità non è più il famoso "IT alignment", ma piuttosto il ‘business engagement’, dove i servizi cloud vengono utilizzati per abilitare la trasformazione del business.
I dati IDC e i trend del mercato cloud saranno presentati in occasione della nuova edizione dell‟IDC Cloud Symposium. L'evento si terrà il 20 marzo all‟Hotel Melià di Milano e vedrà alternarsi sul palco gli analisti di IDC e i CIO di medie e grandi aziende italiane.
Tra i diversi interventi in agenda segnaliamo:
-
“Cloud Strategies for the CIO: Navigating into the Future” intervento di Mette Ahorlu, Research Director, European Services Group, IDC EMEA
-
“Il cloud come leva di trasformazione organizzativa”, tavola rotonda con Banca Popolare di Milano, BRT Corriere Espresso e Fracarro Radioindustrie.
-
“Hybrid cloud: l‟affermazione dell‟approccio integrato”, caso studio a cura di Claudio Diotallevi, CIO di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) - Italo
-
IT-LOB, due visioni cloud a confronto, talk show-confronto tra la funzione IT e le linee di business di Roberto Cavalli
Per maggiori informazioni e registrazioni: http://www.idcitalia.com/eventi/cloud2013
Hashtag ufficiale dell’evento: #IDCCloud13
26.2.2013
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|