Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Opportunità di mercato e di investimenti diretti in un’Europa che cambia
Un seminario dell’ICE sull’internazionalizzazione del sistema agricolo italiano in Serbia e Romania: l’8 febbraio a Verona.
La missione «Fieragricola Europe Tour 2007», organizzata lo scorso settembre da Fieragricola-Veronafiere in collaborazione con Unacoma e ICE, ha reso evidente il forte interesse dei Paesi dell’est europeo per il made in Italy agricolo, l’industria meccanica e le energie da fonti rinnovabili in agricoltura.
In occasione della 108ª edizione di Fieragricola di Verona - il salone internazionale biennale dedicato ai costruttori di macchine agricole e attrezzature per la zootecnia, ai produttori di mezzi tecnici e al settore delle bioenergie di origine agricola - l’Istituto per il Commercio Estero organizza il seminario "Opportunità di mercato e di investimenti diretti in un’Europa che cambia". L’incontro verterà su due progetti di internazionalizzazione del sistema agricolo italiano in Serbia e Romania finalizzati ad aumentare il livello di conoscenza dei prodotti agroalimentari italiani, aprire nuove vie commerciali e fornire supporto per gli investimenti diretti delle imprese italiane. All'incontro parteciperanno esperti del settore agricolo e imprenditori che operano in Serbia e Romania.
Il seminario si svolgerà l'8 febbario a partire dalle ore 14.30 presso la sala Puccini di Veronafiere; le adesioni vanno presentate entro il 28 gennaio.
Per informazioni:
ICE - Area Agro-Alimentare
Giuseppe Manenti, tel. 0659929255
Francesca Alfieri, tel. 0659929697, e-mail progetti.agroalimentari@ice.it
Confagricoltura - Servizio Affari Internazionali
Grazia Bucarelli, tel. 066852232, e-mail bucarelli@confagricoltura.it
19.12.2007
Christian
Piccardo
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|