Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Il personale di Indesit Company tiene alta la bandiera italiana alle Paraolimpiadi di Pechino
L'atleta Farroni è sostenuto nel suo impegno agonistico da Indesit Company che, come spiega il Presidente Vittorio Merloni, cura la valorizzazione del proprio personale, la motivazione, le competenze e le attitudini.
“La capacità di migliorare ogni giorno, la passione e l’entusiasmo nel porsi obiettivi sempre più ambiziosi nel lavoro così come nella vita e quindi per Giorgio nello sport, risponde ad uno dei valori che Indesit Company condivide e traduce in ogni sua attività. Anche per questo motivo, Indesit ha deciso di sostenerlo durante l’intero periodo preparatorio di allenamenti e gare in vista della Paralimpiadi. Lo sport, inoltre, è per Indesit sinonimo di lealtà, dinamismo, orientamento al risultato e tenacia.”
Con queste parole Indesit Company - il Gruppo fondato nel 1975 dall'attuale Presidente Vittorio Merloni, con i marchi Indesit, Hotpoint-Ariston e Scholtès secondo produttore di elettrodomestici in Europa per quota di mercato e il quinto nel mondo, con un fatturato 2007 di oltre 3,4 miliardi di euro ed produzione di circa 16 milioni di elettrodomestici - attraverso una nota stampa, descrive il proprio entusiasmo per la recente conquista, da parte di uno dei propri addetti al servizio di Call Center, Giorgio Farroni, della medaglia di bronzo nella gara di ciclismo su strada alle Paralimpiadi di Pechino, che si è tenuta lo scorso 13 settembre.
Il trentaduenne Farroni ha conquistato il terzo posto nella categoria mista CP1/CP2 con il tempo di 48’34’’13 dietro all’inglese David Stone e al sudafricano Riaan Nel.
''E' un sogno che si avvera – ha dichiarato Farroni, affetto fin dalla nascita da un’emiplegia alla parte destra del corpo – E’ difficile descrivere quello che si prova quando si è davanti a tante persone, soli con le proprie forze a battersi per il titolo. Certamente un’emozione unica. Ho vissuto attimi che ricorderò per sempre. Questa medaglia mi ripaga di tutti sforzi fatti per ottenerla. Dedico la vittoria a tutte le persone che mi sono state vicine durante tutto il periodo degli allenamenti e a chi ha creduto nelle mie capacità''.
Dal 2001 ad oggi Giorgio Farroni , che dato il via alla sua carriera agonistica nel 1999 nella categoria disabili su strada, ha vinto 18 campionati italiani tra strada, cronometro e pista nella categoria disabili CP3, partecipando a numerose gare internazionali di Coppa Europa, al campionato europeo del 2005 e ai Mondiali del 2006 e del 2007, piazzandosi sempre nei primi 10. In pista ha il record di 1’24” nel chilometro da fermo.
Farroni lavora in Indesit Company dal 2001, ricevendo sostegno da Indesit nella sua attività agonistica. “La sua – spiega Indesit - è una delle voci sempre pronte a rispondere alle richieste d’informazione e d’assistenza per gli elettrodomestici da parte dei consumatori. Giorgio conosce bene i ritmi aziendali; velocità, efficienza e qualità sono requisiti fondamentali anche nella disciplina del ciclismo, dove al posto della cuffia, indossa il suo casco e tanta determinazione.”
Indesit Company, come aveva dichiarato ad Eccellere il Presidente Vittorio Merloni (leggi l'articolo), cura da sempre la valorizzazione del personale, la motivazione, le competenze e attitudini “perché pensiamo sia in grado di creare valore sia interno che esterno per la Società”. Il Gruppo è molto attivo in tema di Responsabilità Sociale d'Impresa, con numerose iniziative tra cui l'assegnazione del premio “Intellectual Capital Value” per lo sviluppo del capitale umano, ha ricevuto il premio “Etica & Impresa” per le migliori pratiche di CSR, ed è attivo in azioni a favore della tutela dell'ambiente, come la campagna “Fai la tua parte” promossa con il FAI – Fondo Ambiente Italiano.
17.9.2008
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|