Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Un nuovo metodo di comunicazione a battesimo in Assolombarda
UniOne - Architetture di comunicazione - presenta in Assolombarda nuovi approcci alle ricerche di mercato, alle modalità creative e al sistema mediatico.
Il 5 Aprile 2006 a Milano in Assolombarda, Associazione degli imprenditori, è stata dedicata un presentazione dalle 15 alle 18 a UniOne - Architetture di comunicazione - motivata dalla componente innovativa del metodo e delle tecniche rilevate come misurabili e utili, in un momento in cui la tradizionale advertising viene considerata da molti imprese non più sufficiente a generare comunicazione in senso olistico e fidelizzante.
Per UniOne é necessaria in prospettiva una comunicazione "human satisfaction oriented".
Il "battesimo" e la presentazione sono stati corredati da elementi e casi concreti, e ha considerato gli aspetti evolutivi nelle diverse aree della comunicazione, quali:
- le ricerche di mercato, da estendere con la nuova metodologia MOV (Map of Voices), oltre la customer satisfaction, verso la Human satisfaction, nelle aree emozione-ragione-etica, per misurare i gap fra necessità degli stakeholder e soluzioni proposte dall'impresa e dalla marca.
Allegato: Map of Voices
- le modalità creative, da evolvere con il Triangolo creativo, per superare la "strettoia" derivante dalla tecnica della coppia creativa, orientata quasi esclusivamente alla brand awareness, che da sola non agisce nelle aree relazione e fidelizzazione, indicate come le future e già attuali prospettive per la politica di marca.
Allegati: -Il triangolo creativo -Esempi
- il sistema mediatico innovativo, sia nei media tradizionali che nei nuovi media, da rivisitare con modalità da advisor superpartes, per considerare la realtà attuale in ogni medium, e le possibili componenti innovative, sempre proiettate verso il passaggio dalla customer alla human satisfaction, considerando quindi la centralità dell'essere umano globale e non soltanto gli aspetti relativi all'atto di consumo.
UniOne è leader nei nuovi modelli e metodi per la comunicazione d'impresa. Non è un'Agenzia di pubblicità ma un'entità consulenziale super-partes che agisce sui progetti e sull'operatività "chiavi in mano", con modalità da advisor o nella realizzazione dei programmi, secondo le necessità rivelate dalle imprese. Secondo UniOne "Agenzia" e "pubblicità" sono due termini invecchiati in quanto rivelano il primo l'origine da "venditore" (Agisco per conto di....) e non da consulente, e il secondo la fase di positioning e di impatto, non considerando che queste, se pur necessarie, non realizzano più come una volta quote e fatturati, dato che non penetrano in profondità nelle nuove aree strategiche della relazione e della loyalty. Per approfondimenti www.unione-adc.it --- www.google.it inserendo Marzio Bonferroni
14.4.2006
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|