Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Primo survey online sulla competitivita' delle imprese italiane
Parte oggi il sondaggio online sulle cause della perdita di competitività delle imprese italiane.
Eccellere - Business Community, in collaborazione con Spazio Impresa e Key4biz.it, lancia oggi il primo survey online sulla competitività delle imprese italiane. Rivolto a imprenditori, direttori d'azienda, manager e professionisti, il survey consentirà di rilevare l'opinione dei partecipanti sulle ragioni del calo di competitività delle imprese italiane.
Numerosi studi attestano ormai un imminente declino dell'industria italiana e individuano una serie di fattori responsabili di tale fenomeno, tra i quali gli scarsi investimenti in innovazione e formazione, l'inefficienza del mercato del lavoro e del sistema fiscale, l'eccessiva burocrazia.
Per migliorare la posizione delle imprese italiane, tuttavia, è essenziale ascoltare innanzitutto i diretti interessati e comprendere come essi percepiscono il problema.
Il questionario online, raggiungibile attraverso i siti di Eccellere, Key4biz e Spazio Impresa per tutto il mese di febbraio, sarà lo strumento che darà finalmente voce alle vostre opinioni.
La lettura dei dati raccolti offrirà nuovi spunti di riflessione sul problema e contribuirà ad individuare la via più efficace per il riposizionamento dell'industria italiana nello scenario competitivo globale.
I risultati del 1° Survey online sulla competitività delle imprese italiane verranno presentati con modalità che saranno comunicate nel corso della rilevazione.
26.1.2006
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|