Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Made in Italy: premi Unioncamere 2007

Iscrizioni entro il 21 dicembre per partecipare ai premi Unioncamere “Giovane Impresa Innovativa” e “Impresa Longeva e di Successo”, "Danilo Longhi" per la Responsabilità sociale d'impresa.

Scadono venerdì 21 dicembre i termini per partecipare all’edizione 2007 dei premi Unioncamere “Giovane Impresa Innovativa” e “Impresa Longeva e di Successo”, "Danilo Longhi" per la Responsabilità sociale d'impresa, quest'anno centrato sul tema della prevenzione degli infortuni e della salute e sicurezza sui posti di lavoro. Se per le prime due categorie si premieranno le imprese più rappresentative di due caratteristiche che rendono unica nel mondo la realtà imprenditoriale italiana - creatività e longevità - con il terzo premio si è voluto porre l'attenzione su un tema di scottante attualità quello della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, per il quale anche le cariche più alte dello Stato hanno richiamato tutti, imprese ed istituzioni, ad un impegno concreto e immediato. I regolamenti dei premi e le domande di partecipazione sono disponibili all’indirizzo www.unioncamere.it.

La partecipazione ai premi è gratuita. Per informazioni, si può scrivere a centrostudi@unioncamere.it.

PREMIO UNIONCAMERE “GIOVANE IMPRESA INNOVATIVA”
Verranno premiate 4 imprese italiane nate negli ultimi 5 anni che si sono distinte nella valorizzazione economica di innovazioni e invenzioni sviluppate dall’impresa stessa o da soggetti terzi (ma non ancora utilizzate). Il Premio si inserisce tra le attività prioritarie coordinate da Unioncamere, insieme alle Camere di Commercio italiane, in tema di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese con la finalità di promuovere la cultura dell’innovazione, di sostenere nell’avvio le giovani imprese innovative, di facilitare il raccordo fra sistema delle imprese e sistema della ricerca. Il primo premio consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio triennale del valore di 48.000 Euro volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con una Università o un Ente pubblico di ricerca, incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell’impresa vincitrice.

IL PREMIO UNIONCAMERE “IMPRESA LONGEVA E DI SUCCESSO”
Saranno premiate 4 aziende, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria) in attività da almeno 50 anni e che si siano distinte per longevità, tradizione, solidità e successo.

PREMIO UNIONCAMERE "DANILO LONGHI" PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
Il riconoscimento verrà assegnato a 4 imprese, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria) che, operando nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, si siano distinte per comportamenti virtuosi, contribuendo alle azioni di prevenzione degli infortuni sul posto di lavoro e ad innalzare gli standard di qualità in tema di salute e benessere dei lavoratori.

A tutte le imprese vincitrici verrà assegnato un premio artistico realizzato appositamente per l'iniziativa. I nominativi delle imprese saranno resi noti con comunicati stampa e iniziative di promozione locale organizzate con il supporto delle Camere di Commercio.

15.12.2007

Nicolò Occhipinti


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

Commenti

mario | 4-1-2013 06:25
per quanto io ne sappia il dott ammirati non ha neanche un diploma di scuole medie superiorie .. i due pantaloni in uno .. a me sembra una .. una ... e’ meglio che non lo dico.

[ 1 ]

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.