Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

GRUPPO KERAKOLL: risponde all’appello di Della Valle per il restauro del Colosseo.

Kerakoll mette a diposizione gratuitamente materiali e competenza tecnica per realizzare un intervento ecosostenibile. Propone tecnologie “green” e l’ utilizzo esclusivo dell’ antica “calce romana”.

Kerakoll - il più importante produttore mondiale di materiali ecocompatibili per costruire nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo – risponde all’appello di Della Valle e si candida per il restauro storico eco-sostenibile del Colosseo.

Il Gruppo assicura tutto il supporto necessario in termini di fornitura dei materiali e delle competenze tecniche a titolo gratuito per i lavori di risanamento e finitura del più famoso anfiteatro romano, dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità e fra le Sette meraviglie del mondo moderno.

Kerakoll ha alle spalle, infatti, un prezioso know-how nel settore, sancito dalla realizzazione in tutta Italia di numerosi e importanti lavori per il recupero conservativo ecosostenibile del patrimonio artistico ed architettonico, tra i quali: la Basilica di S. Marco a Venezia, l’ ’Arena di Verona, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio e il Corridoio Vasariano a Firenze, la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, i Sassi di Matera e la Reggia di Venaria Reale a Torino, il più grande cantiere di restauro d’Europa.

Per il restauro ecosostenibile della struttura del Colosseo il Gruppo garantisce nuove tecniche di lavorazione e nuovi materiali con composizioni analoghe a quelle originali proponendo l’utilizzo esclusivo di materie naturali come la calce idraulica naturale e riportando così alla luce l’antica “calce romana”.

La linea interamente naturale introdotta per la prima volta sul mercato da Kerakoll, con malte, intonaci e pitture di pura calce naturale certificati WTA, è infatti approvata come so¬luzione idonea per garantire il restauro conservati¬vo negli edifici storici e monumentali vincolati dalle Soprintendenze per i Beni Architetto¬nici e rende possibile il recupero conservativo “naturale” dei beni architettonici italiani, nel rispetto delle strutture esistenti e dei materiali originari.

“ Il nostro impegno e il nostro sostegno all’iniziativa di Della Valle per il restauro storico del Colosseo – commenta Gian Luca Sghedoni, Amministratore Delegato di Kerakoll – nasce da una consolidata partnership e da un forte legame del Gruppo con il patrimonio architettonico italiano. In questo contesto è importante sottolineare come per la realizzazione di interventi qualificati sia necessario operare con una cultura del restauro e del costruire atta a valorizzare al meglio la continuità tra passato e presente, la sicurezza oltre a un basso impatto ambientale”.

Kerakoll è leader mondiale nei prodotti e servizi per il GreenBuilding con più di 1.700 referenze eco-compatibili ed una produzione di 950.000 ton/anno per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Kerakoll nel 2009 ha realizzato un fatturato di 335 milioni di Euro, di cui circa il 40% realizzato all’estero, 12 società operative e 10 stabilimenti produttivi.

Kerakoll nasce nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni. Il Gruppo è guidato da Gian Luca Sghedoni - figlio del fondatore, vincitore nazionale del premio Ernst&Young “L’Imprenditore dell’Anno 2008” affiancato da un gruppo dirigente che coniuga l’esperienza e la competenza tecnica con un approccio innovativo e fortemente managerializzato.

6.12.2010

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.