Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Corso ICE “Esperto in tutela della proprietà intellettuale e risoluzione delle controversie commerciali internazionali”
Un corso dell’ICE per formare una nuova figura di esperto con competenze specifiche sul mercato cinese.
L'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), in collaborazione con il MIP-Politecnico di Milano, organizza un Corso post-laurea per “Esperto in tutela della Proprietà Intellettuale e risoluzione delle controversie commerciali internazionali con specializzazione sul mercato cinese”.
Il corso - gratuito e riservato a 12 laureati vincitori di altrettante borse di studio - punta alla formazione di esperti da inserire presso imprese, studi legali e di consulenza, associazioni, istituzioni. Il percorso formativo prevede una fase d'aula (4 mesi, lezioni presso il MIP-Politecnico di Milano), uno stage in Italia (2 mesi), uno study tour in Cina (3 settimane) e un ulteriore stage in Cina (2 mesi).
La didattica sarà focalizzata su: gestione imprenditoriale e protezione legale della proprietà intellettuale ed industriale, diritti d’autore, marchi, brands, domain, innovazione, brevetti, software, design, marketing e pubblicità della P.I., trade secret, security, database, biotec, brand valuation, know–how, negoziazione e drafting di contratti, sfruttamento e cessione dei diritti di P.I., risoluzione di controversie commerciali, mercato cinese.
Tutte le informazioni relative a requisiti di ammissione, termini di presentazione delle candidature e modalità di selezione sul sito www.campus.ice.it
10.12.2007
Christian
Piccardo
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|