Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Seminario "L’internazionalizzazione del settore agroalimentare: tecniche contrattuali e societarie per competere in Europa"
A Firenze un seminario sulla tecniche contrattuali e societarie per competere sul mercato dell’agroalimentare, con focus sui Paesi dell'Europa dell'est.
Si terrà a Firenze l’11 dicembre prossimo a pertire dalle 14.30, presso il Palazzo Borsa Merci di via Por Santa Maria, il seminario "L’internazionalizzazione del settore agroalimentare: tecniche contrattuali e societarie per competere in Europa".
Durante l’incontro, organizzato da Promofirenze, l’azienda speciale della Camera di Commercio nata nel 1991 per sviluppare il business delle piccole e medie imprese export oriented, verranno analizzati con particolare attenzione ai Paesi dell’Est europeo: il seminario si inserisce infatti nell'ambito del progetto "Global Cluster", che ha lo scopo di favorire rapporti economici e commerciali con i Paesi del recente allargamento UE.
La prima parte del seminario sarà dedicata all’analisi comparata del contratto e delle sue clausole in Paesi quali Germania, Estonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e Polonia. A seguire saranno affrontate tematiche relative a forme di salvaguardia e tutela del venditore e saranno individuate le tipologie contrattuali più vantaggiose.
All'iniziativa seguiranno incontri bilaterali organizzati nell’ambito della Fiera Green International Week (Berlino - 18/27 gennaio 2008, www.gruenewoche.com).
Il seminario è gratuito, le adesioni vanno presentate entro il 04/12/2007
Per informazioni:
Promofirenze - www.promofirenze.it
Dott.ssa Laura Tettamanti
tel.: 055 2671 452
E-mail: laura.tettamanti@promofirenze.com
22.11.2007
Christian
Piccardo
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|