Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Le best practice dell'Enterprise Mobility al Mobiz 2012 di Milano

Come conquistare nuovi clienti con le applicazioni mobili, nuove strategie e soluzioni di sicurezza applicate al mobile.

Secondo IDC Italia, la spesa delle imprese del nostro Paese per l’Enterprise Mobility crescerà da 6.880 milioni di euro nel 2012 a 8.620 milioni di euro nel 2015, con un incremento medio annuo intorno all'8%.

L’avvento di nuove tipologie di dispositivi mobili e l’esplosione del modello app stanno portando le imprese italiane ad affrontare fenomeni come l’IT Consumerization e il BYOD (Bring Your Own Device) che stanno profondamente cambiando il modo di intendere la mobilità in azienda. Il 2012, del resto, è stato definito da IDC proprio l’anno della "Mobile Ascendency", in quanto la mobilità sta impattando sui processi di business e sui sistemi informativi aziendali in tutte le sue principali dimensioni: dispositivi (smartphone e tablet in primis), applicazioni e reti.
Il 2012 sarà l’anno in cui i dispositivi mobili supereranno i PC in termini sia di unità consegnate che di spesa. Sarà l’anno in cui verranno scaricate 85 miliardi di apps (e quelle a pagamento da sole genereranno più fatturato dell’intero mercato dei mainframe).


Per non subire questo cambiamento, ma guidarlo nell’ottica di un miglioramento dei processi e quindi del business, i CIO devono sviluppare una strategia mirata alla creazione e gestione, dal punto di vista tecnico e culturale, di una vera e propria organizzazione mobile, minimizzando nel contempo i rischi legati alla sicurezza e all’impatto sui data center e le infrastrutture aziendali.
Proprio di questo parleranno i CIO di importanti realtà italiane come Ariston e Ospedale Niguarda che già hanno accolto l’invito a partecipare come relatori all’IDC Mobiz Mobility Forum 2012.
La prima edizione dell’IDC Mobiz Mobility Forum si svolgerà il 14 Giugno a Milano e sarà introdotta da Daniela Rao, TLC Research Director di IDC Italia, che presenterà in anteprima i risultati di due studi condotti nel nostro Paese sui temi del Mobile Device Management e dell'Enterprise Mobility.

La sessione plenaria sarà invece aperta da un intervento speciale di Cristiano Radaelli, Vice Presidente di Confindustria Digitale, che esaminerà la competitività in digitale del sistema Italia. Dopo le sessioni in cui interverranno direttamente i CIO di aziende italiane, sono previsti tre focus group interattivi che approfondiranno le seguenti tematiche: come conquistare nuovi clienti con le applicazioni mobili, nuove strategie e soluzioni di sicurezza applicate al mobile, infine l'impatto sul data center di una strategia di mobile device management.


Per l’agenda completa del Mobiz e per iscriversi: http://www.idcitalia.com/eventi/mobiz2012
 

20.5.2012

Nicolò Occhipinti


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.