Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Istituito il Registro Nazionale delle Imprese Storiche Italiane
L'iniziativa di Unioncamere vuole premiare le imprese che hanno trasmesso nel tempo esperienze e valori imprenditoriali
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Unioncamere ha istituito un Registro Nazionale delle Imprese Storiche, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
L'iniziativa rientra nel programma promosso da Unioncamere per celebrare il 150° ed ha l'obiettivo di individuare le 150 imprese più antiche, cui dare un riconoscimento nella giornata conclusiva delle diverse iniziative del sistema camerale.
Possono candidarsi le imprese di qualsiasi forma giuridica, appartenenti a qualsiasi settore economico, purché iscritte nel Registro delle Imprese ed attive, e avere operato ininterrottamente nel medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni (il requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre di ciascun anno).
Fra queste imprese, in una cerimonia che si terrà a Roma a fine Aprile, già inserita, per volere della Presidenza della Repubblica. nel calendario ufficiale delle manifestazioni per il 150° dell’unità d’Italia, verranno premiate le 150 imprese storiche italiane più antiche.
L’iscrizione al Registro storico ha carattere volontario e le imprese in possesso dei requisiti potranno presentare domanda alla Camera di Commercio dove hanno sede legale entro il 28.2.11.
Ad oggi sono già state raccolte oltre 1.000 segnalazioni da circa 50 Camere di Commercio.
27.1.2011
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|