Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Primo premio internazionale Italian Women in the World

Verranno premiate a Firenze le dieci vincitrici dell’edizione 2009 del premio dedicato alle italiane nel mondo che si sono distinte per l'eccellenza in diversi settori

Si terrà il prossimo 19 febbraio, ore 17.30 a Firenze (Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio) la cerimonia di assegnazione del “Primo premio internazionale Italian Women in the World”, iniziativa promossa dalla rete italiana di PR internazionali e Comunicazione IWW, Italian Women in the World, il primo network nel mondo dedicato ai connazionali all'estero, uomini e donne di origine italiana, che vogliono promuovere le proprie professionalità a livello internazionale.

Il premio è mirato a promuovere il ruolo femminile nel panorama imprenditoriale e professionistico internazionale e a valorizzare l'”italian style” .

Dall’India all’Australia, dall’America all’Europa arriveranno a Firenze dieci donne di origini italiane che si sono distinte per meriti, risultati o carriera nel panorama internazionale nei settori più diversi, dal No-Profit alla Ricerca, dall’Imprenditoria alla Pubblica Amministrazione.

Riceveranno il premio: Barbara Alighiero, giornalista, direttore dell'Istituto Cultura Italiana a Pechino; Franca Arena Delle Piane senatrice e giornalista per La Fiamma, il giornale italiano dell'Australia e come broadcaster in programmi in lingua italiana a Sydney; Alida Bellandi, ingegnere chimico a San Paolo in Brasile; Consuelo Bellini, designer ed artista ad Orlando in Florida (Usa); Rita Giuseppina Blasioli Costa, coordinatrice nazionale patronato Acli in Brasile; Ilaria Ciabatti Biondi, imprenditrice in Perù; Fabiola Fabbri, suora missionaria in India; Alessia Gariggio, direttore dell'Istituto Europeo di ricerca sul Medio Oriente di Bruxelles, Sandra Papaiz, avvocato e imprenditrice di San Paolo in Brasile e Barbara Schiavulli, romana, giornalista e corrispondente da zone di crisi.

L’evento, patrocinato da diversi soggetti tra cui il Ministero degli Affari Esteri, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, il Ministero del Lavoro, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell'Istruzione,l'Università e della Ricerca – MIUR e la Rai.

La rete IWW è nata in Italia su iniziativa di Patrizia Angelini, giornalista televisiva Rai, con l'obiettivo di unire a livello mondiale, in una comunicazione senza confini, professioniste, manager, imprenditrici e donne di cultura italiane e di origine italiane in progetti di lavoro o collaborazione con altre professioniste e professionisti, in Italia così come nel resto del mondo. Numerosi sono gli strumenti utilizzati da IWW: il Premio IWW, la Banca Dati del sito, il Blog, il format televisivo AmicheOltreOceano, corsi, aggiornamenti e seminari.

Per ulteriori info: http://www.italianwomenworld.com

17.2.2009

Elisa Scarcella


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.