Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Al via la terza edizione del Premio Impresa Ambiente
E’ fissato al 10 novembre il termine ultimo per l’invio delle candidature al Premio, che rappresenta la selezione italiana dell’European Business Awards for the Environment. Il riconoscimento per le imprese private e pubbliche che si sono particolarmente distinte in termini di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Ha preso il via la terza edizione del Premio Impresa Ambiente, il riconoscimento promosso da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere e Camere di Commercio di Roma e Milano, mirato a valorizzare le organizzazioni private e pubbliche che riconoscono l'esigenza di una costante relazione tra attività economiche e ambiente naturale.
Il Premio, a cadenza annuale, rappresenta la selezione italiana dell'European Business Awards for the Environment, istituito nel 1987 dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea per promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo sviluppo sostenibile.
Il Premio Impresa Ambiente si divide in quattro categorie: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale; novità dell'edizione 2007è l'introduzione di un “Premio Speciale Impresa Ambiente Giovane Imprenditore”, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle 4 categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.
Nelle scorse edizioni numerose sono state le organizzazioni candidate con i più diversi e innovativi progetti e prodotti, che hanno contribuito concretamente a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale.
La Cerimonia di premiazione per l'edizione 2007 si terrà a Roma nel mese di Dicembre 2007 presso il Tempio di Adriano. I vincitori, che riceveranno in dono un’opera progettata da un artista contemporaneo realizzata con materiali naturali, saranno ammessi di diritto a partecipare all'edizione 2008 dell'European Business Awards for the Environment, che si terrà nel mese di giugno 2008 a Bruxelles.
La scadenza per l'invio delle candidature è il 10 novembre 2007.
15.10.2007
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|