Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Confindustria lancia il Premio Imprese per l'Innovazione
Un riconoscimento di eccellenza riservato alle imprese italiane che hanno creduto nell’innovazione.
Confindustria, in collaborazione con APQI – Associazione Premio Qualità Italia e con alcuni esperti del settore, vuole offrire un significativo contributo ad un processo di diffusione della cultura dell’innovazione che deve coinvolgere tutto il sistema produttivo italiano, lanciando un grande Premio Nazionale.
L’obiettivo del Premio è anche quello di far conoscere e diffondere modelli organizzativi e strategici specificatamente orientati alla crescita attraverso l’innovazione. Il modello adottato fa riferimento al framework per l’innovazione dell’EFQM – European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di Qualità ed Innovazione, ma per accrescere la cultura d’impresa.
Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia. L’adesione è gratuita e per partecipare occorre compilare il questionario on line sul sito dedicato all’iniziativa entro il 20 ottobre 2007.
La definizione di Innovazione accolta ai fini del Premio Nazionale si riferisce a:
- Innovazione di prodotto o servizio (incrementale o radicale)
- Innovazione di processo
- Innovazione organizzativa, gestionale o tecnologica
- Innovazione strategica o di modello di business.
Il Premio assegnerà, durante la cerimonia il 2 aprile 2008 a Roma, un riconoscimento di eccellenza alle migliori tra le imprese partecipanti, suddivise in tre categorie distinte per numero di dipendenti: fino a 50, da 51 a 250 e da 251 a 1.500.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa scrivere a premioixi@confindustria.it o collegarsi a www.confindustriaixi.it
10.9.2007
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
Commenti
Ciccio
| 21-2-2012 17:17 Decathlon sfrutta le persone fino al midollo....Non andate a lavorare per un azienda di pazzi!!!!
|
Stefano
| 28-8-2011 23:07 l’unica cosa che potrebbe farti cadere dal cuore questa azienda (decathlon) è che vedi crescere persone che non hanno nemmeno idea di cosa sia una laurea e che non sanno nemmeno cosa sia l’italiano!allora che si studia a fare?
|
[ 1
]
|