Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Opodo segna un +108% nel primo semestre 2008
L'agenzia di viaggi europea annuncia risultati controcorrente nel settore. In crescita fatturato e visitatori unici al sito (+99%). Tra i prodotti in maggiore crescita assicurazioni, hotel e voli.
Opodo, l’agenzia europea di viaggi online, ha diffuso oggi i risultati del primo semestre 2008 della filiale italiana. In un momento in cui il settore del turismo è in crisi, a causa dell’economia stagnante e del caro petrolio, la vendita dei viaggi online va ancora controcorrente conseguendo, in generale, risultati estremamente positivi, e in particolare per Opodo.it, che si conferma tra i primi siti nella scelta degli italiani in quanto a viaggi sul web.
Il risultato raggiunto in termini di transato totale Italia è eccezionale e pari a oltre il 50% sullo stesso periodo dell’anno scorso: crescita sostenuta soprattutto da prodotti “core” come assicurazioni (+ 64%), hotel (+ 51%) e voli (+ 50%) ma anche da prodotti non “online pure” come i tour e i pacchetti all inclusive (+33%). Il tutto ha portato ad un miglioramento, alla data, del risultato d’esercizio pari a + 108%.
I dati di forte crescita di Opodo.it rispecchiano il valore e la forza del sito, che da sempre è vicino ai consumatori ed è in grado di soddisfare in pieno le richieste anche dei viaggiatori più esigenti organizzando per ognuno la vacanza su misura o proponendo, come in questi ultimi giorni di Luglio, offerte eccezionali da un punto di vista economico (sono in corso, fino al 31 luglio, le promozioni zero spese sui voli nazionali e 30 euro di sconto su tutti i voli) o offerte esclusive dedicate solo ai clienti Opodo (ne è un esempio l’offerta British Airways per Opodo nella home page del sito, con voli lungo raggio inferiori ai 450 euro).
I segnali di questo trend molto positivo, sono confermati anche dalla “vitalità” del marketing del sito, che nel corso di questi primi sei mesi ha visto un incremento dei visitatori unici del + 99% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un miglioramento del costo per acquisizione di oltre + 46%.
Roberto Riccio, Country Manager Opodo Italia, a proposito di questi risultati ha commentato: “Siamo molto felici di annunciare che, se fino alla fine del mese questo trend proseguirà, luglio 2008 sarà il BEST MONTH EVER della storia di Opodo, con una crescita delle vendite pari a oltre il 70%. Risultato davvero strabiliante soprattutto considerando che il tutto sta avvenendo in un periodo di forte crisi del settore turismo e in un momento di contenimento dei nostri costi di marketing”.
29.7.2008
Enrico
Ratto
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
Commenti
giust
| 23-9-2011 15:54 Come cavolo fate a comprare Iphone,Ipad, ecc, addirittura ho visto pubblicizzata una nuova applicazione .... Caluclator ++ ...... immaginate che tecnologia nell’ apple store... una calcolatrice! stile windows 3.0... ma che a cavolo serve l’ iPhone.... e solo un giocattolo
|
Marco
| 17-5-2011 11:34 Sono pienamente daccordo sullincredibile capacit che ha la Apple di "inventare il futuro", sono anche fortemente consapevole dellalta qualit dei loro prodotti, tuttavia trovo che larticolo commetta un errore molto comune, quello di utilizzare in maniera un poco superficiale il termine frammentazione.
Parlo da sviluppatore andoid, sono quindi sicuramente "di parte", ma il problema della "frammentazione" nasce dal fatto che non tutti i dispositivi hanno lo stesso hardware (come detto anche nellarticolo) e pertanto determinate funzioni potrebbero non essere correttamente supportate su tutti i device presenti sul mercato.
Proprio per far fronte a questo problema lAndroid Market non permette a quei pochi dispositivi che non possono eseguire correttamente unapplicazione di scaricarla dal Market (non viene visualizzata).
Ma molto spesso i dispositivi che rimangono fuori sono perlopi cinaFonini e cinaTablet... i normali cellulari funzionano benissimo con il 99% delle app.
Sec
|
[ 1
]
|