Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
A Bologna la prima edizione del Social Recruiting Forum
L'uso dei social media nel campo del recruiting e i trend in Italia. E' il tema principale dell'evento organizzato da Anthea per il 26 gennaio prossimo a Bologna.
Negli ultimi 10 anni sono cresciuti in termini esponenziali nuove forme di comunicazione on line: dalle community ai blogs, dai social network ai forum e chat. Nuovi luoghi virtuali che hanno reso internet non più solo un mezzo da consultare, ma un mezzo dove partecipare, scrivere, comunicare.
Ci troviamo di fronte a una situazione in cui il Job Seeker o candidato target ha acquisito una tale confidenza con la tecnologia ben superiore al reale uso della stessa da parte delle aziende con il rischio, da parte di queste ultime, di perdere una straordinaria opportunità di rendere ancora più efficaci le proprie politiche di recruiting e di employer branding.
Il Social Recruiting Forum è il primo evento formativo promosso e organizzato in Italia da Anthea Communications (divisione di Anthea Consulting dedicata alle attività formative e di comunicazione) sull'uso dei social media nelle attività di recruiting.
L’evento, che si terrà il 26 gennaio prossimo a Bologna, è supportato da Fior di Risorse, AIDP Emilia Romagna, Aeroporto di Bologna, Adecco, Monster e Employer Branding Academy.
Il convegno vuole essere una concreta risposta alle esigenze di approfondimento di quelle aziende che manifestano una forte sensibilità e apertura verso nuovi modi emergenti di comunicare e di fare recruiting. A coordinare i lavori del Social Recruiting Forum è Eugenio Amendola, chairman e direttore del convegno.
Ulteriori dettagli sul Social Recruiting Forum possono essere trovati su
www.socialrecruitingforum.it
22.11.2011
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|