Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Reti d'impresa oltre i distretti. Il 14 ottobre 2008 il convegno di Confindustria
Le realtà transettoriali stanno contribuendo allo sviluppo delle imprese tanto quanto i distretti industriali. Questo si traduce in nuove opportunità per imprenditori e operatori economici.
Le strutture produttive, in senso lato, del Paese da qualche anno sono sottoposte a profonde modificazioni con l’emergere di realtà transterritoriali e transettoriali in cui possono giocare nuovi e più incisivi ruoli la ricerca, la finanza strutturata, le strutture dedicate al commercio internazionale e le varie altre infrastrutture a cui le realtà di piccola dimensione non potrebbero arrivare singolarmente con facilità e il cui utilizzo, al contrario, apre nuove prospettive nel mercato globale.
Si vanno delineando nuove opportunità per gli operatori economici della imprenditoria e della politica, su cui Confindustria e AIP stanno elaborando riflessioni approfondite, che potranno portare a definire nuovi percorsi.
È questo l’obiettivo delle tesi di politica industriale che saranno dibattute sulla base delle prime sistematizzazioni teoriche e delle evidenze di campo che si presentano con il volume oggetto del dibattito. Esse trovano un riscontro di particolare attualità anche in quanto previsto dalla manovra finanziaria 2009 che, con buona tempestività, prevede nuove normative di grande interesse per lo sviluppo e il sostegno delle reti di impresa.
Scarica il programma
Auditorium della Tecnica, 14 Ottobre 2008
Orario d'inizio: 14:15
Durata: 1 giorno
Viale Tupini 65 - 00144 Roma (RM)
Partecipazione: libera
Segreteria organizzativa
Confindustria
Rosella Cioeta
Indirizzo: Viale dell'Astronomia 30
E-mail: r.cioeta@confindustria.it
1.10.2008
Enrico
Ratto
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|