Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Faccia a faccia con le migliori business school del mondo

In collaborazione con Eccellere.com il 20 Ottobre a Roma nuova tappa dell'Access MBA Tour con incontri individuali fra professionisti esperti e prestigiose scuole internazionali

Dopo la tappa di Milano dello scorso Gennaio, prosegue con un nuovo appuntamento a Roma l'Access MBA Tour, che comprende circa 50 incontri individuali all’anno in oltre 30 città nel mondo, su iniziativa di Advent Group, agenzia di comunicazione parigina che gestisce incontri di reclutamento e formazione in Europa, Medio Oriente e Americhe.

L’Access MBA Tour prevede, in collaborazione con Eccellere.com, incontri individuali fra professionisti esperti e le migliori business school del mondo, un'opportunità importante nell'attuale contesto economico. “Attualmente – sostiene Advent Group - i dirigenti delle imprese e gli analisti stanno prendendo tempo per rispondere alle emergenti esigenze finanziarie e gestionali. Alcuni pensano che la recessione sia una perfetta occasione per iniziare un’attività in proprio e occupare le nuove nicchie di mercato che sono emerse come conseguenza degli spostamenti del mercato stesso, mentre altri scelgono nuove strategie aziendali e soluzioni conseguendo un titolo post-laurea (un MBA). I programmi internazionali del MBA garantiscono la comprensione, da parte dei dirigenti aziendali, del mercato globale in continua evoluzione e il fatto che essi conducano in modo adeguato e sostenibile le loro organizzazioni verso una prosperità a lungo termine. I dirigenti e i reclutatori aziendali concordano sul fatto che i candidati con un MBA hanno un vantaggio sulla concorrenza e che l'esperienza internazionale del MBA è un’importante risorsa. Logicamente, i costi per partecipare a un MBA delle business school sono saliti alle stelle durante la crisi economica mondiale del 2008-2009 e mostrano piccoli segni di cedimento.”

Mercoledì 20 Ottobre a Roma, presso il Grand Hotel St Regis (dalle 16.30 alle 21.30) saranno organizzati incontri individuali con i rappresentanti di 100 prestigiose business school accreditate e riconosciute a livello internazionale, che presenteranno i loro programmi in dettaglio in modo da aiutare i candidati a identificare il programma che meglio si adatta agli obiettivi di sviluppo personale e offriranno un servizio di profilazione personale confrontando i requisiti dei candidati con i criteri di ammissione delle business school.

Partecipando all'Access MBA Tour sarà inoltre possibile prendere parte a tavole rotonde interattive con i rappresentanti delle scuole, sessioni di consulenza sul MBA personalizzate e consulenza su GMAT ed avere accesso gratuito alla Guida agli MBA 2010 con Supplementi Executive e Master.

Gli incontri vengono programmati in anticipo e in accordo con i candidati, sono promossi in collaborazione con Eccellere.com e per partecipare occorre registrarsi all’indirizzo http://www.accessmba.com/mba-events/access-mba-tour/rome-october-20/index.html

Ulteriori informazioni all’indirizzo www.accessmba.com.

1.9.2010

Elisa Scarcella


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.