Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Prende il via la seconda edizione dell'Italian Employer Branding Summit

Il 27 Maggio al Politecnico di Milano verranno discussi, attraverso speaker e best practice internazionali, gli spetti inerenti questa importante strategia che permette alle imprese di acquisire vantaggi competitivi.

Appuntamento da non perdere il prossimo 27 Maggio al Politecnico di Milano per approfondire un'importante tematica legata al brand aziendale: l'employer branding.

Presso l'Aula Magna del Politecnico (Piazza Leonardo Da Vinci, 32, Milano), su iniziativa di Employer Brand International (EBI) ed il sostegno, in qualità di Major Partner, di Politecnico di Milano, Vodafone e Ferrero, i massimi esperti del settore terranno interventi di approfondimento ed esporranno best pratcice per confrontarsi sul tema alla seconda edizione dell’Italian Employer Branding Summit, che si configura come il più autorevole momento formativo in Italia sull'employer branding.

L'EB è una strategia di marketing mirata ad attrarre i talenti per creare e comunicare l'identità aziendale come luogo di lavoro ai potenziali collaboratori e ai propri dipendenti, in coerenza con i valori specifici e distintivi che si vogliono trasmettere.

Una strategia preziosa perché, attraverso azioni innovative di HR, è utile alla valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende, grazie all'attenzione che questo il brand aziendale elemento riesce a far convergere su di sé da parte dei dipendenti o potenziali collaboratori di un'impresa.

La creazione di una employer experience, la creazione di valori aziendali e la loro comunicazione e condivisione con target interni ed esterni costituiscono dunque i punti cardine di questa strategia.

L'EB Summit rappresenta quindi un'importante opportunità per le aziende italiane per conoscere e approfondire il tema ed i benefici connessi con lo sviluppo di questa strategia: da una migliore individuazione del target ad una maggiore capacità di attrarre le persone di talento di cui si ha bisogno per far crescere la propria azienda.

Il Summit riunirà in Italia i massimi esperti sul tema: speaker internazionali e manager di aziende italiane che si sono particolarmente distinte per le loro best practice, aiuteranno a capire quanto sia strategicamente importante, oggi, acquisire un vantaggio competitivo attraverso la costruzione di una strategia di employer branding capace di rafforzare il proprio posizionamento sui mercato del lavoro.

A coordinare i lavori del Summit sull’Employer Branding è Eugenio Amendola, chairman e direttore del convegno, tra i massimi esperti sul tema e tra primi consulenti ad aver iniziato a parlare di Employer Branding in Italia.
Ulteriori info sul sito di Anthea Consulting.

Al termine dell’Italian EB Summit 2010 è prevista l'assegnazione degli EBI Excellence Awards, la prima competizione in Italia mirata a premiare le best practice sviluppate nel campo dell’Employer Branding.

E' possibile mandare la propria candidatura dal 15 febbraio al 15 aprile 2010. 

Usufruisci dello sconto sulla quota di partecipazione a Italian Employer Branding Summit riservato ai lettori di Eccellere

 

 

10.3.2010

Elisa Scarcella


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.