Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Prende il via la seconda edizione dell'Italian Employer Branding Summit
Il 27 Maggio al Politecnico di Milano verranno discussi, attraverso speaker e best practice internazionali, gli spetti inerenti questa importante strategia che permette alle imprese di acquisire vantaggi competitivi.
Appuntamento da non perdere il prossimo 27 Maggio al Politecnico di Milano per approfondire un'importante tematica legata al brand aziendale: l'employer branding.
Presso l'Aula Magna del Politecnico (Piazza Leonardo Da Vinci, 32, Milano), su iniziativa di Employer Brand International (EBI) ed il sostegno, in qualità di Major Partner, di Politecnico di Milano, Vodafone e Ferrero, i massimi esperti del settore terranno interventi di approfondimento ed esporranno best pratcice per confrontarsi sul tema alla seconda edizione dell’Italian Employer Branding Summit, che si configura come il più autorevole momento formativo in Italia sull'employer branding.
L'EB è una strategia di marketing mirata ad attrarre i talenti per creare e comunicare l'identità aziendale come luogo di lavoro ai potenziali collaboratori e ai propri dipendenti, in coerenza con i valori specifici e distintivi che si vogliono trasmettere.
Una strategia preziosa perché, attraverso azioni innovative di HR, è utile alla valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende, grazie all'attenzione che questo il brand aziendale elemento riesce a far convergere su di sé da parte dei dipendenti o potenziali collaboratori di un'impresa.
La creazione di una employer experience, la creazione di valori aziendali e la loro comunicazione e condivisione con target interni ed esterni costituiscono dunque i punti cardine di questa strategia.
L'EB Summit rappresenta quindi un'importante opportunità per le aziende italiane per conoscere e approfondire il tema ed i benefici connessi con lo sviluppo di questa strategia: da una migliore individuazione del target ad una maggiore capacità di attrarre le persone di talento di cui si ha bisogno per far crescere la propria azienda.
Il Summit riunirà in Italia i massimi esperti sul tema: speaker internazionali e manager di aziende italiane che si sono particolarmente distinte per le loro best practice, aiuteranno a capire quanto sia strategicamente importante, oggi, acquisire un vantaggio competitivo attraverso la costruzione di una strategia di employer branding capace di rafforzare il proprio posizionamento sui mercato del lavoro.
A coordinare i lavori del Summit sull’Employer Branding è Eugenio Amendola, chairman e direttore del convegno, tra i massimi esperti sul tema e tra primi consulenti ad aver iniziato a parlare di Employer Branding in Italia.
Ulteriori info sul sito di Anthea Consulting.
Al termine dell’Italian EB Summit 2010 è prevista l'assegnazione degli EBI Excellence Awards, la prima competizione in Italia mirata a premiare le best practice sviluppate nel campo dell’Employer Branding.
E' possibile mandare la propria candidatura dal 15 febbraio al 15 aprile 2010.
Usufruisci dello sconto sulla quota di partecipazione a Italian Employer Branding Summit riservato ai lettori di Eccellere
10.3.2010
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|