Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
4° Meeting di HR Community: un punto di riferimento per i manager delle risorse umane
Meeting, Workshop, Networking, sono il cuore dell’attività dell’Associazione HRC, che riunisce i manager delle HR; quei manager che credono nello sviluppo del capitale umano come leva per il vantaggio competivo.
E’ in corso di svolgimento a Roma (presso “Roma Eventi”, a due passi da Piazza di Spagna) il 4° Meeting di HR Community, associazione che riunisce i manager delle risorse umane di diverse importanti imprese italiane.
Il Meeting è iniziato venerdi 30 novembre con il primo “Best Practice Day”: un’intera giornata dedicata a tematiche inerenti le “risorse umane in azienda”, durante la quale sono stati realizzati 7 Workshop in sessioni parallele, con l'obiettivo di agevolare l'incontro/confronto tra gli HR Manager del network e i Partner HRC, e di fornire agli Associati risposte pragmatiche alle loro esigenze, anche attraverso l'esperienza diretta dei Testimonial.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre sono le giornate dedicate a leadership, creatività e gestione delle persone, durante le quali l’Associazione intende focalizzare la propria attenzione su una leva di vitale importanza per la rinascita della nostra economia e della competitività del sistema Paese: la qualità della nostra “Classe Dirigente”.
Lo stile e le capacità del Management Made in Italy, rappresentano sempre più frequentemente una risorsa inimitabile a disposizione delle imprese che, anche nel caso di multinazionali straniere, si avvalgono di manager italiani con responsabilità a livello internazionale.
Venerdì mattina ha aperto i lavori Giordano Fatali, Presidente dell’Associazione, che è nata 2 anni e mezzo fa e conta circa 200 grandi aziende nazionali e multinazionali iscritte.
Le “parole chiave” con cui si vuole identificare HR Community sono Ascolto, Utilità, Eccellenza, Innovazione, Concretezza. HRC è un’associazione dinamica, che fin dall’inizio della sua attività ha cercato di migliorarsi e, appunto, di innovare continuando a cercare qualcosa di nuovo.
L’attività dell’associazione è suddivisa in 4 aree: Manageriale, Istituzionale, Networking e Media, fortemente integrate e collegate fra loro.
Nell’area manageriale rientrano i meeting, i workshop, i best practice day. In quella istituzionale una serie di attività di “lobby” come l’organizzazione di incontri con il governo. L’area networking spinge all’interazione attraverso l’organizzazione di eventi e momenti di riflessione “non convenzionali”, come il trofeo velico e quello di golf. Nell’area media rientra la collana editoriale pubblicata in collaborazione con Franco Angeli, che racchiude già diversi volumi riguardanti casi di aziende e manager del settore HR, e la rubrica sul settimanale Economy, in cui, anche in questo caso, vengono raccontate e presentate, direttamente dai manager coinvolti, diverse esperienze aziendali.
Per appronfondire ed essere aggiornati sulle attività di HRC, visitare il sito www.hrcommunity.net
30.11.2007
Alberico
Moro
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|