Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
L’azienda collaborativa come motore per il business
Cloud e mobility ridisegnano i processi di comunicazione aziendali per aumentare produttività e competitività.
Al via il nuovo roadshow di IDC con Cisco e Telecom Italia.
Tra i segmenti del mercato ICT caratterizzati da tassi di crescita interessanti spicca quello delle tecnologie di Unified Communications & Collaboration, al centro degli investimenti delle imprese per la loro capacità di migliorare i processi e abilitare il lavoro da remoto e in movimento.
IDC stima che a livello mondiale il mercato delle soluzioni UC&C abbia generato nel 2013 ricavi in crescita dell’8,8% superando i 19 miliardi di dollari. Parallelamente, nello stesso anno i ricavi per i servizi professionali UC&C sono saliti del 5,4% arrivando a 6,7 miliardi di dollari.
Del resto, collaborare e comunicare meglio all’interno e all’esterno dell’azienda sta diventando sempre più importante per recuperare agilità, efficienza e produttività. E poiché la forza lavoro è sempre più distribuita e virtuale, migliorare i processi di collaborazione non è più un’opzione. Per questa ragione molte aziende stanno guardando a soluzioni di comunicazione che permettano di accelerare la transizione verso una più intensa collaborazione, sfruttando i molteplici vantaggi offerti dai più moderni strumenti di mobility e cloud computing.
Per spiegare come queste tecnologie possano fornire un effettivo vantaggio competitivo, Cisco e Telecom Italia, in collaborazione con IDC Italia, promuovono un evento a tappe che porterà gli analisti di IDC, i due partner tecnologici e un esperto di management a incontrare le imprese italiane in quattro province: Bari (15 aprile), Padova (13 maggio), Firenze (20 maggio) e Torino (27 maggio).
Durante il roadshow, intitolato “L’azienda collaborativa come motore per il business”, oltre a parlare di UC&C e di come questi servizi stiano cambiando nell’era del cloud e della mobility, saranno organizzati demo live e laboratori di approfondimento. IDC analizzerà infine il ritorno dell'investimento in soluzioni UC&C, presentando uno studio ad hoc che sarà distribuito in esclusiva tra i partecipanti.
www.idcitalia.com/ita_rd_cisco_telecom_2014
26.3.2014
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|