Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Business alla Velocità della Fiducia, Roma 11 e 12 dicembre 2009
Che impatto ha la fiducia nelle relazioni e nelle organizzazioni?
Stephen M.R. Covey, stimato ed efficace oratore e consulente in materia di Fiducia, Leadership, Etica ed Ecellenza nella Performance, sarà a Roma l'11 e 12 dicembre 2009 per parlare dell'importanza della Fiducia e dell'impatto concreto della fiducia sia nelle relazioni personali sia in quelle professionali.
Stephen M.R. Covey è anche autore del libro The Speed of Trust (pubblicato in Italia da Franco Angeli con il titolo La Sfida della Fiducia).
Secondo Covey "la Fiducia è la nuova competenza chiave della Leadership nella nuova economia globale".
Il libro è ricco di citazioni e testimonianze di manager e imprenditori che hanno preso spunto dal lavoro di Covey, confermandone l'importanza e l'efficacia.
La Fiducia incide direttamente sui costi (abbassandoli) e sulla velocità (alzandola).
E' sufficiente pensare ad una relazione dove c'è fiducia e ad una in cui manca per rendersi conto
che ogni qual volta c'è un calo o uno scarso livello di fiducia si pagano quelle che Covey definisce le "tasse della fiducia".
La mancanza di o la poca fiducia rende le persone scontente e insoddisfatte, le demotiva, i rapporti è come se avessero un freno e questo può provocare maggiori costi, scontri, posizioni difensive, ridondanza (duplicazione inutile), burocrazia (regole, controlli, procedure e processi complessi e macchinosi), informazioni trattenute, rivalità, "riunioni dopo le riunioni", distacco (le persone continuano a lavorare nell'azienda ma è come se fossero da un'altra parte), alto turnover (naturale conseguenza del distacco), ostruzionismo, perdita di tempo e di energie (e quindi anche di denaro).
Creare e trasmettere fiducia è importante e permette di motivare le persone, responsabilizzare e farle crescere, migliorare la produttività e il "clima" organizzativo, ottimizzare energie e tempi di esecuzione.
Il workshop è organizzato dalla Max Formisano Training Coaching & Consulting.
Per il programma dettagliato e per informazioni sulla procedura d'iscrizione l'ufficio organizzativo e commerciale
è raggiungibile al numero di Tel.06.67.92.112 o per e-mail all'indirizzo info@maxformisano.it
Il workshop si terrà presso l'Hotel Radisson Blu di Roma (Via Filippo Turati, 171 - a pochi metri dalla Stazione Termini).
16.9.2009
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|