Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Giunti Labs eletta a guida dell’eLearning Europeo

Fabrizio Cardinali, CEO Giunti Labs, è nominato Presidente di Elig, European Learning Industry Group.

Bruxelles, 3 maggio 2007 - Il principale consorzio delle aziende europee attivo nel campo della formazione a distanza, l’eLearning Industry Group (eLIG), cambia brand, logo e consiglio direttivo, per imprimere un maggiore focus sul mercato, ora che la fase di sensibilizzazione e promozione delle nuove tecnologie educative si sta rapidamente trasformando in un periodo di maggiore adozione e integrazione in ambito Universitario, Industriale e Aziendale.

Insieme con il nuovo nome, diventato European Learning Industry Group e il nuovo logo anche il gruppo direttivo è cambiato.

Joe Hegarty, Director of Business Operations di Intel Innovation Centre, e Fabrizio Cardinali, Amministratore Delegato Giunti Labs (Gruppo Giunti), sono i nuovi Presidenti. Il comitato esecutivo comprende ora 5 membri, oltre ai nuovi dirigenti: Todd Korth (Regional Director EMEA, Education & Reserach, Sun Microsystems), Elaine Stephens (Director of Dublin SW Lab, IBM Ireland) e Sabine Schumann (PAU Education). Richard Straub, Presidente del comitato precedente, è stato nominato Segretario Generale.

“Il termine eLearning è stato abusato - afferma Joe Hegarty - la tecnologia è ora chiaramente presente in tutte le soluzioni formative attuali. La sfida è ora quella di attuare realmente l’innovazione in campo formativo sfruttando tutte le potenzialità offerte della tecnologia”. Aggiunge Fabrizio Cardinali: “Dobbiamo rimodellare il concetto di produzione di contenuti formativi in Europa e aiutare l’industria editoriale a vincere la sfida della personalizzazione dei contenuti al fine di supportare al meglio le mutevoli richieste di competenze e abilità per la forza lavoro nel processo di training che ormai si attua nel corso di tutta la vita professionale di una persona”.

ELIG fornirà supporto operativo e consultivo alla Commissione Europea e ai governi nazionali e al tempo stesso si porrà come una piattaforma di networking e collaborazione per i propri membri. Per portare a termine questa mission ELIG ha pianificato di raddoppiare il numero dei propri membri, a partire dai 36 attuali, nei prossimi 18 mesi.

Richard Straub, Segretario Generale di ELIG, afferma: “Attraverso questa Presidenza condivisa, la nuova ELIG ha intenzione di rappresentare in eguale misura aziende multinazionali così come PMI europee attive in campo formativo. ELIG è un network unico, con partner industriali di rilievo nella Commissione Centrale e altri player e opinion leader pubblici e privati nella Commissione Consultiva, in cui l’innovazione, il pragmatismo e l’orientamento ai risultati trovano spazio insieme”.

ELIG ha stabilito importanti partnership con European Foundation for Management Development (EFMD) e con il network educativo e di ricerca MENON. Queste organizzazioni integreranno le competenze di ELIG, occupandosi della gestione operativa negli eventi (EFMD) e del supporto nelle attività di networking (MENON). Altre iniziative comuni sono in programma: ELIG si sta impegnando, con European Training Foundation (ETF), in un progetto di ricerca pubblico-privato per migliorare l’efficacia della formazione nella regione MEDA (Africa Mediterranea).

5.5.2007

Nicolò Occhipinti


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.