Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere
“Il valore etico della qualità” è il tema portante della campagna promossa dal Gruppo Galgano nell’ambito della Settimana Europea della Qualità.
E' iniziata la 20a Settimana Europea della Qualità e in Italia torna l’appuntamento storico con la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione, ideata e promossa dal Gruppo Galgano nel 1989, in occasione della prima Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni mondiali: EOQ – European Organization for Quality, ASQ – American Society for Qualità Control, JUSE - Japanese Union of Scientists and Engineers.
L’iniziativa, tuttora unica sia nel suo genere in Italia sia nel rappresentare l’Italia in Europa nel circuito di comunicazione UE - EOQ European Organization for Quality, è alla sua 26a edizione ed è condivisa da centinaia di organizzazioni italiane, fra cui anche Eccellere Business Community, che credono nel valore strategico di creare e alimentare un vero e proprio “Movimento per la Qualità”, per lo sviluppo del nostro Paese.
Il motto scelto quest’anno dalla Galgano per caratterizzare la campagna di comunicazione media, affissioni, web e convegni è: “Vision 2020. Il valore etico della Qualità”. Un argomento stimolante che, se applicato all’economia e al management, riporta a valori e comportamenti aziendali sui quali devono impegnarsi persone e imprese di ogni settore (privato, pubblico, no profit) perché non si può essere un Paese civile, capace di crescere, se non c’è qualità in ogni ambito della nostra economia e della nostra vita sociale.
All’iniziativa nel suo insieme il Presidente Napolitano ha conferito la “Medaglia di Rappresentanza” della Presidenza della Repubblica e i Ministeri Sviluppo Economico, Difesa, Pubblica Amministrazione e Semplificazione hanno concesso il loro Patrocinio.
Per fare che l’occasione non si limiti a sola celebrazione, il Gruppo Galgano organizza quattro Convegni aperti, sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ecco in anteprima alcune delle testimonianze aziendali che si alterneranno a Milano, Venaria Reale (TO), Vicenza e Roma: ABB Comem, Aboca, Avepa, ICM Industrial, Istituto di Istruzione Superiore “Luca Pacioli” di Crema, Magneti Marelli, Nestlè Waters Italia, Whirlpool, Zambon.
Programma dettagliato
Manifesto
La prenotazione è obbligatoria: scrivere a relazioni.esterne@galganogroup.it o contattare tel 02/39.605.1
12.11.2014
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|