Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Moda e sport uniti contro la crisi
Siglata l'unificazione tra le due associazioni degli agenti lombardi della moda e dello sport, che riuniscono circa 200 agenti e distributori dei 2 settori, uniti in un fronte comune contro la crisi.
Secondo una nota elaborata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, sulla base dei dati disponibili oggi, è possibile stimare una chiusura d'anno con un fatturato del settore intorno al -6,5%. La crisi ha portato anche ad una sempre maggiore complessità nell'attività di vendita e quindi nel ruolo svolto da agenti e distributori di moda, con dinamiche fortemente cambiate negli ultimi dieci anni.
In questo contesto, si può ben dire, più che mai, che l'unione fa la forza. Dall'unificazione delle due associazioni rappresentative degli agenti e dei distributori della moda e dello sport Assomoda Lombardia e AAISS (Associazione agenti sport e sportswear) è nata “Moda & Sport – Associazione Lombarda”, che riunisce in Lombardia circa 200 agenti e distributori dei settori moda e sport. “L'unificazione delle due associazioni – spiega una nota di Assomoda – indica che il terreno comune tra questi due ambiti di mercato é andato via via ampliandosi, tanto che numerosi agenti e distributori del fashion hanno inserito da tempo collezioni sportive e, viceversa, non pochi agenti dello sport hanno allargato il portafoglio aiendale a imprese della moda, mentre un numero ristretto (circa il 10%) ha mantenuto una forte specializzazione sull'articolo sportivo”.
La nuova associazione aderirà a FNAARC, la maggiore organizzazione sindacale italiana degli agenti di commercio, offrendo una assistenza sindacale ancora maggiore.
6.7.2009
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|