Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Opodo inaugura Travel Genius

L'agenzia di viaggi on line europea pensa ad un nuovo progetto di distribuzione: Travel Genius. Ovvero, agenzie di viaggio tradizionali affiancate nello sviluppo dal brand Opodo.

Opodo.it annuncia l’arrivo sul mercato del nuovo progetto di distribuzione volto al trade e al pubblico di servizi turistici powered by Opodo.it, che nasce dall’opportunità di mettere a disposizione la ricca e vantaggiosa offerta di Opodo a favore di una clientela esigente, che vuole coniugare le competitive offerte presenti sul web con l’assistenza di un consulente di viaggio col quale poter interagire direttamente.

Travel Genius amplificherà quindi le proposte online di Opodo.it, diventando un’importante leva di sviluppo del business, a tutto vantaggio sia dei consumatori che dei nuovi imprenditori, che condivideranno il progetto di affiliazione. I principali punti di forza del progetto si possono riassumere in: competitività dei prezzi delle tariffe internet, ampiezza della gamma di prodotti, internazionalità e remuneratività degli accordi commerciali, velocità della ricerca, innovazione tecnologica, informazione completa e  costante, presenza sul territorio e migliore servizio al cliente.  

TravelGenius rappresenta quindi un’importante occasione di sviluppo per imprenditori interessati all’apertura di una nuova agenzia di viaggi, ma anche per agenzie già esistenti ed in possesso di licenza propria. Infatti, sono due i possibili sistemi di affiliazione al progetto Travel Genius powered by Opodo.it

La formula PREMIUM è rivolta a tutti coloro che desiderano aprire un’agenzia viaggi ex novo, con formula di associazione in partecipazione; l’investimento iniziale sarà inferiore ai 20.000 euro e comprenderà, per citare solo alcuni dei servizi forniti: un supporto operativo nella fase di apertura del punto vendita, un periodo di intensa formazione, l’assistenza e il training necesssari allo start up e durante tutta la durata del contratto, un livello provvigionale di sicuro interesse remunerativo, tutta l’attrezzatura informatica necessaria all’operatività quotidiana, l’uso del marchio del network, e un sito internet che potranno parzialmente personalizzare e gestire.

La formula GATE è invece la proposta per agenzie di viaggio già esistenti e con licenza propria che intendono arricchire la propria offerta, avvantaggiandosi della competitività dei prezzi e dell’ampiezza di gamma dei prodotti proposti da Opodo.it. Questa forma di affiliazione light mette a disposizione l’importante data base tariffario e di prodotto dell’ azienda leader in Europa nei viaggi on line attraverso un semplice accordo commerciale e una fee annua pari a 200 euro, che potrà essere “abbattuta” mediante un esiguo numero di acquisti effettuati durante l’anno.

In entrambe le ipotesi di affiliazione, i partecipanti potranno contare sull’offerta completa presente sul sito Opodo.it, composta da oltre 125.000 hotel, 500 compagnie aeree, 7.000 punti ritiro autonoleggio, pacchetti vacanze e voli charter dai principali Tour Operator italiani, volo + hotel con tariffe web, vacanze sulla neve con ski pass incluso, crociere dei principali armatori italiani ed esteri e tutti i servizi aggiuntivi di Opodo.it (guide turistiche etc etc).

“Crediamo molto in questo progetto – afferma Roberto Riccio, Country Director di Opodo.it – e pensiamo possa essere un’ottima opportunità per imprenditori che vogliano intraprendere un’attività nel business dei viaggi, sfruttando i vantaggi dell’offerta turistica online. Con un investimento molto ragionevole, giustificato dai numerosi servizi inclusi, possono dare vita ad un’agenzia di viaggi davvero orientata verso il futuro. Chi invece già esercita l’attività di agenzia viaggi avrà l’opportunità, tramite la formula GATE, di ampliare la propria gamma di prodotti e tariffe da poter offrire alla propria clientela”.

25.3.2008

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.