Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
SanMichele Valore Impresa: un convegno programmatico per dare fiducia ai giovani
L’associazione di imprenditori di ispirazione cattolica, lancia il suo “manifesto per i valori di impresa”. Il 27 settembre a Rapallo.
Il prossimo 27 settembre, all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, l’associazione di imprenditori di ispirazione cattolica San Michele Valore Impresa presenterà il suo “manifesto per i valori di impresa” durante un convegno programmatico. Impresa, Finanza, Università, uniti per sostenere i giovani a creare valore per sé e per la società.
Uomini di azienda, imprenditori che credono in una società fondata sul valore primario della persona umana, secondo l’ispirazione della dottrina sociale della Chiesa, capace di rimettere al centro i valori del lavoro e della famiglia, irrinunciabile incubatrice di nuove attività imprenditoriali.
Per questo hanno fondato l’Associazione San Michele Valore Impresa e redatto un manifesto per i valori di impresa che presenta le loro idee e i loro propositi concreti.
Lo renderanno pubblico il 27 settembre, sempre a Rapallo all’Hotel Excelsior, nel convegno ufficiale di fondazione.
Il proposito di questo gruppo di imprenditori è di richiamare i valori dell’impresa e della sussidiarietà quali valori fondanti il rilancio della nostra società e della sua coesione civile, riproponendo il tema del lavoro, della famiglia e della responsabilità personale quali fondamenti possibili di tale percorso.
La storia del progresso delle società europee degli ultimi secoli è segnata dal successo di imprese operate da individui che hanno assunto rischi, si sono assegnati obiettivi spesso molto ambiziosi, li hanno perseguiti con tenacia e conseguiti con fatica.
Il vero valore dell’impresa è quello di perseguire il bene comune, possibilmente duraturo, e il rilancio della coesione sociale. San Michele Valore Impresa, in poche parole, lancia un progetto difficile ma possibile: formare, sostenere, promuovere l’imprenditorialità consapevole.
Nel convegno del 27 settembre, all’Hotel Excelsior di Rapallo, si discuterà come creare un nuovo clima di fiducia perché soprattutto i giovani che desiderano conquistare la propria autonomia e formarsi una famiglia, abbiano la possibilità di avviare una propria attività di impresa come scelta fattibile e forse migliore rispetto ad altre.
Un cammino non facile, da affrontare con compagni di viaggio quali la Pubblica Amministrazione che deve favorire il connubio tra Scuola-Università e Impresa, semplificare le procedure per creare e condurre un’azienda, e le Istituzioni Finanziarie che devono creare canali di credito dedicati alle nuove aziende e all’autoimprenditorialità.
Per l'iscrizione e ulteriori informazioni, visitare il sito www.asmvi.org
1.7.2008
Enrico
Ratto
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|