Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Seminario "Lean Six Sigma Strategies"
Analisi dei costi e dei benefici nelle aziende di produzione
e di servizi. La tecnica Lean insieme alla metodologia Six Sigma discusse in un seminario di Business International.
Si terrà a Milano, il 27 gennaio 2009 il seminario "Lean Six Sigma Strategies", organizzato da Business International.
Ottimizzare la produttività, snellire il flusso di valore, accrescere il livello delle prestazioni: questi sono gli obiettivi delle aziende che competono con successo nell’attuale mercato globale caratterizzato da offerte low cost, elevato aumento dei prezzi delle materie prime, forte competizione nel servizio.
L’adozione della tecnica Lean, insieme alla metodologia Six Sigma, riesce a produrre in questo senso due importanti effetti: accresce la flessibilità dei processi produttivi e decisionali e migliora la qualità delle operazioni aziendali, dei prodotti e dei servizi offerti.
L’incontro ha l’obiettivo di analizzare gli approcci e le modalità per utilizzare il Lean Six Sigma come strumento in grado di rivoluzionare le performance di efficienza in ogni settore e area aziendale.
Si parlerà dell'implementazione di un progetto Lean Six Sigma, della valutazione dei risultati conseguibili, del monitoraggio dei fattori abilitanti ed errori da evitare, e della misurazione dell'impatto sulle performance aziendali.
Interverranno Novartis, Radici Group, Antonveneta Gruppo MPS, Istituto Europeo di Oncologia, Ducati Motor Holding.
6.1.2009
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|