Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Labyring in continua crescita

A due mesi dal lancio sono circa 3.000 i professionisti del mondo bancario e finanziario, italiano e internazionale, che stanno sviluppando le proprie relazioni professionali sul Financial Business Network.

Secondo gli ultimi dati, e registrazioni su Labyring crescono con ritmo costante. Parallelamente prosegue lo sviluppo progettuale della piattaforma e nel breve saranno potenziati i Server che la ospitano.

Da alcuni giorni è possibile personalizzare l’home page attraverso una serie di box che permettono all’utente di avere sempre a portata di click le informazioni più interessanti. Sempre in home page, passando il mouse sul nome dei propri contatti, verrà visualizzato un box sintetico di anteprima profilo.

Aumentano, inoltre, le possibilità di promuovere il proprio profilo professionale. Oltre che su Labyring, infatti, il profilo può essere visualizzato, secondo le modalità scelte dall’utente, in una pagina esterna al network, fornita di indirizzo web personalizzabile. Questa pagina è ricercabile dai motori di ricerca e può essere pubblicizzata ulteriormente dall’utente stesso attraverso l’inserimento di un link nelle proprie e-mail, blog o sito. Per facilitare tale diffusione, su Labyring è disponibile una serie di immagini con codice html già predisposto, linkata all’url del profilo pubblico.

Anche la sezione finalizzata alla condivisione di conoscenza nell’ambito bancario e finanziario sta prendendo progressivamente forma. Sono numerosi i contenuti già disponibili. Gli autori di articoli, tesi, presentazioni e approfondimenti, infatti, possono inserire facilmente i propri lavori. I contenuti, oltre a essere legati al profilo dell’autore, sono inseriti in un’area condivisa e sono liberamente consultabili da tutti gli utenti di Labyring. In questo modo, l’autore di contenuti particolarmente interessanti ha la possibilità di farsi notare dalla comunità finanziaria nel suo insieme, guadagnandone in prestigio e accrescendo le opportunità di relazione professionale. Tale caratteristica costituisce un elemento di innovazione proposto da Labyring e permette il comune accesso a informazioni nuove e qualitativamente rilevanti.
Sono disponibili i primi servizi Premium: la RingMail è un messaggio che si può inviare ad un destinatario di cui si conoscono il ruolo svolto e l’azienda, ma non il nome (stando alla logica di interazione di Labyring, che prevede la conoscenza diretta o quantomeno la conoscenza del nome/cognome, non potrebbe essere altrimenti contattato). Il servizio è gratuito per chi raggiunge determinati livelli di Rating.

Labyring è anche utilizzato come veicolo attraverso il quale far interagire cultura finanziaria ed opportunità. Inserendo la propria tesi di laurea su Labyring entro al 30 novembre 2009, è possibile partecipare ad un premio promosso da Captha e da eFinancialCareers.

Leggi l'intervista di Eccellere in occasione del lancio del Network

19.6.2009

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.