Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Al via la Security Conference di IDC
IDC torna a Milano e a Roma con l'annuale appuntamento dedicato alla sicurezza.
IDC Italia raddoppia il consueto appuntamento con la Security Conference con due tappe: Milano il 15 febbraio e Roma il 22 febbraio.
Nell’era del cloud, della digitalizzazione e della mobility, la sicurezza si conferma come un aspetto critico dell’evoluzione tecnologica. Gli attacchi informatici stanno raggiungendo livelli di sofisticazione molto elevati e non ci sono sistemi che possano essere totalmente isolati in caso di guerra informatica su ampia scala. L’ambito di maggiore attenzione ricade sulle infrastrutture civili critiche: reti elettriche, collegamenti telefonici, centrali, impianti, il cui malfunzionamento può avere un impatto devastante sulle economie nazionali.
Per questi motivi gli analisti IDC prevedono una crescita sostenuta degli investimenti in prodotti hardware e software di sicurezza, destinati a trascinare al rialzo anche la spesa per la componente Servizi IT Security. Secondo IDC, in EMEA quest'ultima voce passerà dagli 8,6 miliardi di dollari del 2010 a 14,9 miliardi di dollari del 2015.
L'evento di quest'anno affronterà i temi dell'ICT Security nell’era del mobile, dell'approccio alla Sicurezza IT, dei gap tra standard di sicurezza dettati dalla compliance e esigenze reali di sicurezza.
Per registrarsi e per ulteriori informazioni: www.idcitalia.com/events/security12
22.1.2012
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|