Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Premio EY L’Imprenditore dell’Anno 2007: candidature in aumento
L'ambito riconoscimento di Ernst & Young ai nastri di partenza. Le candidature segnano un aumento del 18% rispetto a quelle del 2006.
Parte l’undicesima edizione del Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno, l'evento che celebra i migliori imprenditori che hanno contributo allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.
Rispetto alla passata edizione del Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno, il numero delle candidature è sensibilmente aumentato. L’incremento del 18% delle partecipazioni e del numero di aziende che si sono candidate per la prima volta dimostra quanto gli imprenditori vogliano celebrare e sostenere il Made in Italy e affermarlo sempre più quale sinonimo di qualità ed eccellenza.
Sul totale delle candidature pervenute è emerso che quest’anno la palma del migliore verrà contesa principalmente da imprenditori appartenenti ad aziende con fatturato compreso tra 50 e 100 milioni di euro e, dato davvero significativo, con fatturato superiore ai 500 milioni di euro.
Il comparto industriale si conferma essere il più rappresentato (con l’87% delle candidature), seguito dal Commercio (che si attesta al 7% delle candidature, in lieve calo rispetto al 13% dell’anno scorso) e dal settore Servizi che, invece, aumenta sensibilmente le sue presenze passando dal 2 % del 2006 al 6% di quest’anno.
Analizzando le candidature pervenute è emerso, poi, un aumento sensibile delle aziende quotate in Borsa che rappresentano il 10% circa del totale dei candidati. Un dato importante che riflette quanto il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno ed il riconoscimento che questo conferisce all’imprenditoria italiana possa essere un indicatore importante dell’eccellenza anche nei confronti dei propri azionisti.
26.7.2007
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|