Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
L’orienteering per chi vuole Eccellere
Si svolgerà venerdì 22 ottobre 2011 a Riva del Garda l’evento motivazionale gratuito promosso da Jet Events in collaborazione con Eccellere Business Community, Riva del Garda Congressi e Hotel Du Lac et Du Parc.
La terza edizione dell’outdoor training territoriale proposto da Jet Events si rivolgerà al network di Eccellere.
L’obiettivo, già presente nelle precedenti due edizioni, è di presentare un’offerta integrata a 360° rivolta alle aziende per l’organizzazione di eventi corporate sulla destinazione Lago di Garda che includa offerta congressuale, struttura per l’ospitalità e attività esperienziale.
L’ orienteering è un’attività sportiva che consiste nell’avanzare su un territorio debitamente mappato con l’ausilio di cartine topografiche e di una bussola, scegliendo il percorso più breve per il raggiungimento del traguardo. Il percorso è costellato da ‘lanterne’ (o punti di controllo), ove i partecipanti testimoniano il loro passaggio attraverso l’obliterazione di una scheda nominale. La scelta del percorso può presentarsi ardua in relazione all’aspetto morfologico del territorio, alla rete di strade e sentieri, agli ostacoli naturali o artificiali che si possono interporre al raggiungimento di ciascun punto di controllo. L’obiettivo: arrivare nel più breve tempo possibile al traguardo e superare i tempi degli avversari grazie al lavoro di squadra.
Il team orienteering proposto da Jet Events e dai tecnici F.I.S.O, coinvolti nell’organizzazione dell’evento esperienziale, aggiunge all’ originaria attività sportiva individuale un aspetto strategico di squadra: alcuni controlli prevedono infatti una presenza di più membri del team contemporaneamente e, in conseguenza di ciò, la squadra deve definire fin dall’inizio una strategia di spostamenti precisi per rendere la performance il più efficiente possibile.
Grazie alla rielaborazione di Jet Events, l’attività sportiva di base si trasforma in elemento portante di un percorso formativo di sviluppo delle competenze sia individuali - fiducia in se stessi, problem solving, pianificazione, capacità di sfruttamento delle risorse disponibili- che di gruppo- condivisione progetti e consolidamento delle relazioni.
“Davanti ad un campo aperto, senza strade né segnali, ci siamo trovati spaesati, senza certezze” dicono alcuni dei partecipanti. Jet Events porterà a scoprire come ‘le incertezze e i problemi sono solo soluzioni travestite da lavoro’, attraverso un’ attività esperienziale outdoor, dinamica e ricca di stimoli formativi.
L’evento è gratuito per i lettori registrati alle newsletter di Eccellere.
Per gli utenti non registrati a Eccellere e gli accompagnatori, il costo è di € 35,00
Per iscriversi gratuitamente, cliccare qui.
19.9.2011
Nicolò
Occhipinti
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|