Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
ACCESS MBA One-to-One Tour
A Milano il 27 gennaio i potenziali candidati MBA hanno l’opportunità di incontrare personalmente le più rinomate business school del mondo.
Riuscire ad avere una prospettiva globale, acquisendo un profilo di livello internazionale, è oggi una chiara necessità per i professionisti votati alla carriera in tutto il mondo.
Con un mercato del lavoro sempre più in difficoltà e una minore sicurezza dell'impiego, il numero di domande di partecipazione ai programmi MBA a tempo pieno ha raggiunto livelli massimi, prechè molti dirigenti hanno approfittato della congiuntura negativa per investire nelle loro carriere.
Ora che il mercato globale è in ripresa, nuove possibilità di impiego e di formazione cominciano a prendere forma e stanno attirando l’attenzione dei professionisti commerciali di tutto il mondo.
Un sondaggio del 2009 degli studenti GMAC dimostra che una specializzazione post-laurea in business genera rendimenti incredibili: l’80% dei laureati MBA che ha ottenuto un nuovo lavoro dopo il master, ha indicato che “non avrebbe ottenuto quel lavoro senza un master in gestione d’impresa”.
In questo quadro, si colloca l'Access MBA One-to-One Tour, che farà tappa in Italia il prossimo 27 Gennaio a Milano (Westin Palace Hotel Milan), e si offre come un'opportunità preziosa per trovare il giusto MBA, con incontri personali per i potenziali candidati MBA con le più rinomate business school del mondo.
Access MBA è un progetto dell’Advent Group, un’agenzia di comunicazione con sede a Parigi che coordina gli eventi di formazione e reclutamento in Europa, in Medio Oriente e nelle Americhe. Il Tour organizza circa 45 eventi One-to-One all’anno in più di 30 città in tutto il mondo e comprende più di 100 prestigiose business school accreditate e classificate a livello internazionale. Ai partecipanti vengono proposti: incontri One-to-One e workshop con i migliori programmi di MBA nel mondo, dibattito pubblico interattivo con i rappresentanti delle scuole e gli studenti, Sessioni di consulenza per un MBA personalizzato, Consulenza sul GMAT.
I candidati che corrispondono ai criteri di ammissione della scuola – che generalmente vantano almeno tre anni di esperienza professionale e possiedono una laurea o un titolo equivalente - vengono invitati agli incontri one-to–one e ai workshop aperti a piccoli gruppi. Per partecipare agli incontri One-to-One, i candidati MBA devono registrarsi e passare una selezione (v. sito www.accessmba.com)
I consulenti di Access MBA durante l’evento aiutano i candidati a orientarsi verso le business school che corrispondono ai propri criteri. Questo orientamento personalizzato e le discussioni individuali con i responsabili delle ammissioni distinguono Access MBA dagli altri organizzatori fieristici.
“A differenza delle grandi fiere, gli incontri One-to-One si sono dimostrati, negli ultimi 6 anni, lo strumento migliore, per scuole e candidati, per proseguire con le proprie specifiche necessità, spingendo la nostra azienda a organizzare quasi 50 eventi di questo tipo nel 2010 – con una crescita annuale del 20% a partire dal 2004” dice Christophe Coutat, fondatore e dirigente dell’evento Access MBA Tour.
“Siamo convinti del valore degli eventi Access MBA one-to-one perché riceviamo costantemente candidati di alto livello che si adattano al nostro programma e ai nostri obiettivi di assunzione; molti più di quanto non riusciremmo a incontrare durante una fiera tradizionale e con profili e motivazioni migliori”, afferma Helen Dowd, responsabile delle ammissioni presso la Manchester Business School.
La scuola, classificata tra le migliori venti del mondo, partecipa ad Access MBA Tour ogni anno.
Per ogni info: www.accessmba.com
13.1.2010
Elisa
Scarcella
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
|