Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Dada e Google: una nuova partnership per l'advertising online delle PMI

Google AdWordsTM si affianca a una serie di offerte già presenti in Simply (Dada), che diventa una piattaforma in grado di offrirsi alla piccola e media impresa come provider unico di servizi di pubblicità online.

Creare e gestire campagne in rete in modo semplice anche con un targteting geografico locale: un'opportunità offerta soprattutto alle piccole e medie imprese grazie all'amplimaneto degli accordi tra Dada, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi Internet che vanno dal dominio all’advertising online per sviluppare la presenza in rete di professionisti ed aziende, e Google. L'accordo è mirato in particolare ad arricchire la piattaforma Simply Keywords, che integra il programma pubblicitario AdWordsTM in Simply - strumento di promozione rivolto a tutti coloro che desiderano far conoscere i propri prodotti o servizi a migliaia di potenziali clienti attraverso campagne in rete - consentendo la pubblicazione di brevi messaggi testuali pubblicitari (text link) sia nel motore di ricerca che nella rete dei partner di contenuto di Google.

“E' così possibile – spiegano i responsabili Dada - con budget anche contenuti, pianificare campagne pubblicitarie in modo semplice con pochissimi step, grazie a un'interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. Simply Keywords, disponibile on-line per gli investitori italiani, inglesi e spagnoli, diventa così lo strumento ideale per quanti vorranno beneficiare di funzionalità proprie del programma Google AdWordsTM senza dover investire tempo, risorse e competenze marketing avanzate nella creazione e gestione delle campagne. Tra le caratteristiche di Google AdWordsTM più interessanti per le realtà piccole e medie a cui Simply si rivolge ricordiamo, ad esempio, il targeting geografico locale. L’accordo – prosegue la nota Dada - ha un’importanza strategica perché amplia la base clienti di Simply che saranno attratti dalla semplificazione delle procedure di creazione delle campagne all’interno di un’offerta integrata con gli altri servizi forniti dalla piattaforma. Google AdWordsTM si affianca dunque a una serie di offerte già presenti in Simply, che diventa una piattaforma in grado di attrarre la piccola e media impresa come provider unico di servizi di pubblicità online. La procedura guidata di Simply consente all’inserzionista di scegliere il proprio target geografico e i testi degli annunci all’interno di una rosa di opzioni ottimizzata per la propria categoria merceologica. Il motore intelligente di Simply si occuperà poi di associare alle campagne un insieme di parole chiave analizzate e aggiornate in base al target e alla categoria del cliente, grazie a un lavoro costante di gestione delle performance di ogni annuncio.”

“Migliaia di inserzionisti italiani già utilizzano Google AdWordsTM per promuovere i propri prodotti e servizi online, ma siamo consapevoli del fatto che ci sono molte piccole imprese e professionisti che potrebbero beneficiare della nostra offerta ma non hanno tempo e risorse per realizzare e gestire autonomamente campagne Google AdWordsTM efficaci”, ha commentato Jerome Grateau, Head of the Google AdWordsTM Reseller Program in EMEA. “Il programma Rivenditore Autorizzato Google AdWordsTM ha l’obiettivo di individuare nuovi Internet player nei diversi paesi in grado di offrire un supporto mirato e ottimizzato per le esigenze della piccola e media impresa. Questo è proprio lo spirito del rinnovato accordo strategico tra Google e Dada, che ha portato all’integrazione dell’offerta AdWordsTM in Simply”.

6.7.2009

Elisa Scarcella


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

Commenti

baldino | 7-5-2014 11:29
gentilmente vorrei sapere se avendo depositato il marchio per 20 anni e non avendolo rinnovato per 1 anno, per una eventuale valutazione aziendale del marchio stesso ,sia più conveniente depositarlo come nuovo o recuperare il vecchio grazie

Orsola | 6-1-2014 19:16
Ne abbiamo fatto tesoro...grazie

Cristiano Alliney | 2-8-2012 20:17
Grazie Carmen, in effetti -in azienda- a questa nuova frontiera aziendale (e dei marchi in particolare) stiamo pensando direi anche molto seriamente. Un saluto. Cristiano

carmen | 27-7-2012 12:13
interessante! pensiamo anche a quale valore potrebbe avere il marchio nel caso di un’impresa "responsabile" a tutti gli effetti...e quindi che realizza una politica di responsabilità sociale d’impresa o CSR... dove gioca la reputazione ma anche la riduzione di rischi sociali ed ambientali che vanno ad impattare sulle perfomance finanziare economiche dell’azienda stessa.. pensiamoci!

Grazia Pulvirenti | 8-7-2012 18:12
Utile il sistema dei flussi di royalty, anche se nel caso che mi interessa, si tratta di royalties tra società collegate

Orsola | 4-7-2012 11:02
In effetti spero sia un tema che entri in azienda sempre con maggior forza. E che si estenda ai brevetti, soprattutto.

Giacomo | 2-7-2012 17:52
Interessante, davvero. E utile.

[ 1 ]

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.