Segnala
a un amico
| Condividi su
|
Commenti
Cina e Europa si incontrano a Le Havre
La Cina incontra il mondo economico, politico e industriale europeo a Le Havre, in Francia. 11 - 13 dicembre 2007
La seconda edizione della Business Convention Industriale China Europa si preannuncia come uno dei più importanti appuntamenti economici dell’anno 2007.
China Europa riunirà, dall’ 11 al 13 dicembre 2007 nella città di Le Havre, 600 imprenditori europei e cinesi di 5 settori industriali chiave. Obbiettivo degli organizzatori: dare nuovo impulso agli scambi economici tra le aziende europee e cinesi, attraverso la programmazione di oltre 5.000 appuntamenti d’affari.
A riconoscimento dell’utilità della manifestazione nel sostegno alle aziende europee che desiderano avvicinarsi a un mercato tanto complesso come la Cina, China Europa ha recentemente ricevuto il sostegno del Commissariato Europeo alla Ricerca e del Commissariato Europeo al Commercio.
Peter Mandelson, Commissario Europeo al Commercio, sarà presente a Le Havre l’11 dicembre prossimo, per inaugurare insieme a Christine Lagarde, Ministro dell’Economia, delle Finanze e del Lavoro della Repubblica Francese, e Bo Xilaï, Ministro del Commercio della Repubblica Popolare di Cina, la seconda edizione di China Europa.
CHINA EUROPA, UNO STRUMENTO DI PROMOZIONE DELL’ATTRATTIVITÀ DEL TERRITORIO EUROPEO E DELLE SUE AZIENDE
La Cina è un mercato che suscita tuttora enorme interesse da parte delle aziende europee. Per alcuni paesi - soprattutto quelli dell’Est e i paesi che da poco sono entrati a far parte dell’Unione Europea – la Convention China Europa è l’occasione per promuovere il loro know-how, per presentare i poli di competitività nazionale e per valorizzare i loro rispettivi territori, allo scopo di attirare gli investimenti cinesi a livello locale.
Ragion per cui la Bulgaria, l’Ungheria, la Lettonia e la Polonia partecipano alla Convention a titolo di Partner. Le Delegazioni Ufficiali di questi paesi si recheranno a Le Havre, accompagnate dagli imprenditori locali, per allacciare contatti con le circa quindici delegazioni di acquirenti cinesi presenti. Si annuncia la presenza di Jurijs Strods, Ministro dell’Economia della Lettonia.
Quest’anno, parteciperanno agli appuntamenti d’affari anche le agenzie e i comitati di espansione economica Europei. Saarland Economic Promotion Corporation (Società di Promozione Economica della Sarre) ha già confermato la sua presenza, al fianco delle agenzie regionali francesi, Normandie Développement, Provence Promotion o Champagne – Ardenne Développement. Sono in corso contatti avanzati con i comitati di espansione belgi, britannici e spagnoli.
Per loro, China-Europa rappresenta un’occasione per raggiungere obiettivi diversi che variano in funzione del tipo di tessuto economico locale e della posizione geografica: promuovere le loro regioni per attirare investimenti cinesi ed europei, sondare la possibilità di avviare progetti di insediamento, presentare l’offerta immobiliare e di terreni commerciali...
COME LAVORARE CON LA CINA?
IL FILO CONDUTTORE DI CHINA EUROPA
I Business meeting sono organizzati intorno a 5 grandi settori industriali chiave, selezionati in base alle prospettive di sviluppo nell’ambito degli scambi sino-europei, e corrispondenti alle necessità industriali presenti e future chiaramente identificate.
Rinnovando il suo sostegno a China Europa, il Mofcom (Ministero del Commercio della Repubblica Popolare di Cina) ha dato mandato al Trade Development Bureau of China (TDB), co-organizzatore ufficiale della manifestazione in Cina, di selezionare le aziende industriali cinesi che si recheranno a Le Havre in occasione di China Europa 2007.
I 5 grandi settori chiave della Convention 2007 sono:
· Aerospace & Transportation Systems: settore aeronautico, spaziale, marittimo, ferroviario, automobilistico...
· Environment & Sustainable Development: energie rinnovabili, ciclo e riciclo dei rifiuti, trattamento dell’aria e dell’acqua...
· Industrial Cooperation: elettronica, plasturgia, materiali compositi, lavorazione dei metalli...
· Trade & Logistics: import/export, stoccaggio, trasporto multimodale, transito...
· Business in: promozione territoriale, finanza, assicurazioni, consulenza...
China Europa 2007 occupa una superficie espositiva di oltre 9.000 m2, e riunirà 600 aziende cinesi ed europee. La Convention sarà la vetrina delle competenze, dei servizi e dei prodotti delle società partecipanti, suddivise nei 5 villaggi settoriali che rappresentano le 5 filiere strategiche della manifestazione.
Il programma di conferenze tematiche sarà l’occasione per rispondere al meglio ai quesiti che si pongono gli imprenditori, di ordine commerciale, regolamentare, fiscale, logistico o politico, legati alle strategie di espansione in Europa e in Cina.
China Europa: dall’ 11 al 13 dicembre 2007
Palais des expositions « Docks Café » Le Havre – Francia
Organizzazione: Comitato di espansione economica Le Havre Développement
26.10.2007
Enrico
Ratto
Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported
Sostieni Eccellere con una donazione
Commenti
Commenti
DARIO PIZZOLANTE
| 13-10-2010 15:53 LA PREPAV SI OCCUPA DI PREPARAZIONI PER PAVIMENTI ED INTENDE COLLABORARE CON LA KERAKOLL CONTATTATECI GRAZIE
|
[ 1
]
|