Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Italian Employer Branding Summit

La prima edizione dell’Italian Employer Branding Summit organizzato da Anthea Consulting si terrà il 23 Aprile 2009 presso l'aula Magna del Politecnico di Milano.

“Si tratta di un importante opportunità per le aziende italiane per conoscere e approfondire il tema ed, in particolare, i principali benefici connessi con lo sviluppo di questa strategia: una migliore individuazione del target ed una maggiore capacità di attrarre le persone di talento di cui si ha bisogno per far crescere la propria azienda.
Negli ultimi due anni c’è stata e, continua ancora ad esserci, molta confusione su cosa sia l’employer branding. L’obiettivo del Summit è quindi quello di riunire in Italia i massimi esperti sul tema.

Speakers internazionali e managers di aziende italiane che si sono particolarmente distinte per le loro best practice, ci aiuteranno a capire quanto sia strategicamente importante, oggi, acquisire un vantaggio competitivo attraverso la costruzione di una strategia di employer branding capace di rafforzare il proprio posizionamento sui mercato del lavoro”, ha detto Brett Minchington (employer brandig strategist e Direttore del Summit).
Dal lancio del suo libro "Your Employer Brand, attract–engage–retain” pubblicato nel 2006, Minchington ha partecipato, in qualità di speaker, a diverse conferenze sul tema in oltre 10 paesi nel mondo. Il suo libro è stato venduto in oltre 30 paesi. "I miei viaggi in questi ultimi due anni ultimi hanno confermato che l’Employer Branding sta diventando un’emergenza in tutte le parti del mondo ed in tutti i settori", ha detto Minchington.

A coordinare, in qualità di Chairman, i lavori del Summit sull’Employer Branding è Eugenio Amendola, tra i massimi esperti sul tema e tra primi consulenti ad aver iniziato a parlare di Employer Branding in Italia. La prima conferenza risale al marzo 2001 a Milano organizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore.
Aspetti quali la globalizzazione e l'invecchiamento della popolazione nonché la crescente migrazione dei posti di lavoro e la richiesta, sempre più forte, di una maggiore flessibilità lavorativa hanno reso particolarmente difficile, oggi, la ricerca di risorse qualificate in un mercato del lavoro che sta diventando, sempre di più, competitivo. Di fronte a queste criticità l’employer branding è ormai diventato una priorità e ciò nonostante la crisi del momento. E’ forte, infatti, la consapevolezza che queste criticità debbano essere monitorate con attenzione perché ritorneranno ad emergere, con maggiore forza, nei prossimi anni quando l’economia inizierà la sua fase di ripresa”, ha dichiarato Eugenio Amendola.
Il Summit sarà l’occasione anche per fornire ai partecipanti una serie di strumenti efficaci per definire, progettare e attuare la migliore strategia di employer branding.

Usufruisci dello sconto sulla quota di partecipazione riservato ai lettori di Eccellere

31.3.2009

Enrico Ratto


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.