Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

"Dal dire al fare": quarta edizione del salone dedicato alla Responsabilità Sociale d'Impresa

Il 24 e 25 settembre 2008 presso l' Università degli Studi di Milano imprese ed istituzioni si confrontano sul tema della sostenibilità con convegni, laboratori e uno spazio giovani per favorire il contatto tra neolaureati, laureandi e aziende.

Prende il via la quarta edizione di “DAL DIRE AL FARE”, l’unico Salone italiano dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa (o Corporate Social Responsibility), promosso da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Sodalitas e Koinètica e patrocinato, tra gli altri, da Assorel, FERPI, Segretariato Sociale RAI e Publbicità Progresso.

Nell'arco delle due giornate del Salone, che per l'edizione 2008 ha come tema portante la sostenibilità , si terranno 4 convegni e 15 laboratori, che presenteranno iniziative e progetti realizzati in diversi ambiti: politiche pubbliche di sostegno alla RSI, mobilità e distribuzione sostenibili, infrastrutture e territorio, sicurezza, coesione sociale, sport.

Il Salone presenterà un’area espositiva, con oltre 50 espositori, ed un’area convegnistica, mirate ad offrire a imprese, pubbliche amministrazioni, mondo non profit lo spazio per dare visibilità al proprio impegno in termini di Responsabilità Sociale, conoscersi, confrontarsi e avviare nuove collaborazioni.

Nei convegni in programma si farà il punto sull'impegno di imprese ed istituzioni in tema di CSR e sostenibilità, sul ruolo delle autonomie locali nel rapporto imprese-sviluppo sostenibile e verranno presentate best practice internazionali di responsabilità sociale metropolitana e best practice in Lombardia a cura di Unioncamere Lombardia.

Numerosi anche i laboratori in materia di responsabilità sociale d'impresa declinata sui diversi temi (diversità e lavoro, ambiente,energia, infrastrutture, sicurezza, sport, infanzia, consumatori responsabili, cooperative, rifiuti speciali e molti altri.

Nell'ambito di “Dal dire al fare” viene organizzato nuovamente lo Spazio Giovani, cui potranno partecipare, dietro selezione, 15 studenti universitari. Gli studenti prenderanno parte all’incontro dal titolo “Responsabilità al Futuro. I giovani incontrano le imprese”, mirato a favorire il contatto tra neolaureati, laureandi e aziende (presentando la propria tesi ed approfondendo politiche aziendali di CSR) e a stimolare il dialogo sui temi della RSI tra professionisti di oggi e di domani. Gli interessati sono invitati ad inviare per e-mail entro il 9 settembre un abstract della tesi di laurea e il curriculum vitae.

E per “dare il buon esempio” in prima persona, in linea con il tema scelto e grazie alla collaborazione con LifeGate, il Salone sarà reso a ImpattoZero® ed ospiterà la mostra “Il Ciclo del Riciclo”, che illustra il ciclo di vita dei materiali di uso quotidiano e spiega le logiche del loro riutilizzo.

L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito. Consigliata la prenotazione per convegni e laboratori.

Per ogni informazione: www.daldirealfare.eu:80

15.9.2008

Elisa Scarcella


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.