Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

News ed Eventi

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

 

Segnala a un amico | Condividi su | Commenti

Missione ICE in Libano e Siria

Dal 2 al 5 marzo, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero organizza una missione di operatori con incontri bilaterali nelle città di Beirut e Damasco.

L’ICE organizza una missione di operatori in Libano e Siria volta ad incrementare le opportunità commerciali delle imprese italiane del settore costruzioni e a diffondere la conoscenza delle migliori produzioni nazionali tra gli imprenditori dei mercati libanese e siriano: gli incontri si svolgeranno dal 2 al 5 marzo nelle città di Beirut e Damasco

Secondo i dati ISTAT e ICE relativi ai primi nove mesi del 2007, l’Italia - primo acquirente di merci siriane e sesto fornitore - segna un +46,9% nell’export verso la Siria rispetto alcorrispondente periodo del 2006. Grazie ai forti investimenti provenienti dai Paesi del Golfo, negli ultimi anni in Siria il settore delle costruzioni ha conosciuto un’enorme crescita, tanto più interessante per le aziende italiane se si considera la forte riduzione delle tipologie di prodotti inseriti nella “black list “ – divieto all’import – passati, secondo quanto riferito dall’ICE, dai 22 000 del 2005 a poche centinaia a fine 2007.

Per quanto riguarda il Libano, secondo i dati forniti dalle dogane libanesi (dati relativi al periodo gennaio-agosto 2007) elaborati dall’ufficio ICE di Beirut, l’interscambio tra Italia e Libano segna una forte crescita:  le opportunità nel settore costruzioni non riguardano la sola ricostruzione a seguito del conflitto dell’estate 2006, ma anche l’edilizia residenziale di lusso e, per la città di Beirut, importanti complessi alberghieri. 

L’ICE sosterrà i costi per l’organizzazione del workshop e dei relativi incontri, mailing agli operatori locali, visibilità sulla stampa locale, una presentazione delle aziende (in inglese ed arabo), le sale per gli incontri, l’attrezzatura tecnica, gli interpreti (italiano/arabo, inglese/arabo, italiano/francese e italiano/inglese) ed il transfert in pullman Beirut-Damasco-Beirut. L’Istituto predisporrà l’agenda degli incontri “B2B” per ogni ditta italiana con le controparti locali; gli incontri bilaterali saranno organizzati sulla base delle attività e degli effettivi interessi espressi dalle aziende partecipanti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ad esclusione dei costi relativi al viaggio e alla permanenza in loco dei rappresentanti aziendali e di altri costi non previsti a carico dell’Istituto; per motivi organizzativi saranno ammesse all’iniziativa non più di 20 aziende.

Per partecipare occorre trasmettere all’Area Progetti Speciali entro il 31 gennaio 2008 la scheda di adesione e il profilo aziendale (in italiano e inglese): per informazioni riguardanti la partecipazione all’iniziativa consultare il documento informativo e la scheda di adesione al seguente link.

Per ulteriori informazioni: 

Lucia Ponte
tel.0659927805 – email l.ponte@ice.it
Gabriella Lombardi 
tel. 0659929440 - g.lombardi@ice.it
progetti.speciali@ice.it

27.1.2008

Christian Piccardo


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti

 











 ULTIME NEWS

  13.10.2015
Qualità nutrimento per le imprese: al via la 27a campagna qualità Galgano


  12.11.2014
Campagna Nazionale Qualità e Innovazione: condivisa da centinaia di aziende italiane e da Eccellere


  18.5.2014
Al via la 26a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione Galgano


  26.3.2014
L’azienda collaborativa come motore per il business


  13.1.2014
Nuova edizione di Access MBA Tour a Milano


Archivio...
 

 

 

 

 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietà intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.